Skip links

 

Under 18 Valpo-West-Lupos: la nuova maglia con una scritta speciale

Under 18 Valpo-West-Lupos: la nuova maglia con una scritta speciale

Domenica 9 febbraio la franchigia under 18 Valpo-Lupos-West indosserà per la prima volta la nuova maglia realizzata dallo sponsor tecnico Macron. Diversi sono gli elementi di novità rispetto alle scorse stagioni: innanzitutto i colori, alla consueta maglia nera con elementi giallorossi, si aggiungono strisce di blu, amaranto e arancione diappartenenza West, e ai lati l’azzurro che rappresenta il Lupos. In alto lo stemma è composto dai nomi delle tre società unite in franchigia ed i pallini che danno forma ai colori rappresentano simbolicamente ogni ragazzo: il futuro del Club.

Simbolo di un’altra collaborazione sportiva di alto livello è la scritta che si trova sulla manica della maglia: “Pippo 10”. Il rapporto di collaborazione è quello tra RCV e Rugby Colorno presentato a inizio stagione, che ci viene spiegato dall’attuale consigliere federale Stefano Cantoni: “C’è sempre stato un ottimo rapporto tra le due società e l’idea di una collaborazione è nata nel 2018 al termine di una partita. Da quel momento è iniziato il lavoro di progettazione e nel giro di qualche mese abbiamo trovato l’accordo. Il rapporto è stato poi ufficializzato in occasione della seconda edizione del torneo under 16 Filippo Cantoni, a cui partecipa anche il RCV.
L’obiettivo è quello di innalzare il livello tecnico a partire dai bambini fino alle seniores, concentrandosi soprattutto sulla formazione degli allenatori. Il progetto ha la durata di tre anni, durante i quali si potranno sviluppare oltre all’aspetto prettamente sportivo, anche le parti commerciali e di marketing qualora ce ne fosse l’esigenza.”
Anche il rapporto di sponsorizzazione con la Macron nasce dall’incontro tra Valpo e Colorno. Continua Cantoni: “Il Colorno organizza annualmente dei corsi di sviluppo per allenatori: i CDP, gestiti e coordinati da Nick Scott con la partecipazione di tecnici della federazione inglese. Macron era interessato a partecipare come sponsor tecnico a questi eventi, ai quali partecipa anche il Valpolicella, che è rientrato in una fascia di rapporto ‘privilegiata’”.

“Pippo 10” ha un valore enorme per Stefano Cantoni, padre di Filippo, giovane promessa del rugby italiano scomparso in un incidente stradale: “La scritta campeggia sul campo del Colorno ed è dal 2014 stampata su tutte le maglie da gioco. Vederla su un’altra maglia sarà emozionante e rende me e mia moglie veramente felici. Il Valpolicella ha richiesto quest’anno di poter partecipare al bando di assegnazione delle borse di studio (le tre borse di studio Filippo Cantoni), che consegniamo ogni anno agli atleti meritevoli della provincia di Parma.
Ufficializzeremo a breve tramite la Onlus “Sostegno Ovale” che anche il RCV partecipa al bando, che verrà presentato a Parma il 27 Marzo, giorno del compleanno di Filippo. Il premio verrà invece consegnato a metà settembre durante la ‘Festa del Sorriso’, organizzata ogni anno da ‘Il sorriso che non si dimentica’”.

La giornata di rugby a San Pietro inizierà alle 12, con l’incontro tra la franchigia under 18 di casa ed il Venezia Mestre, rispettivamente terza e seconda forza del girone. I ragazzi di Pacchera e Saccomani nella giornata successiva affronteranno la capolista Padova, perciò contro il Venezia sarà la prima occasione per puntare la vetta.
Al termine della partita ci sarà naturalmente il terzo tempo in Club House, che accompagnerà fino al pre-partita di Francia-Italia del Guinness 6 Nazioni in programma alle ore 16. A chiudere in bellezza ci penserà il “secondo” terzo tempo: dalle ore 18:30 verrà servito su prenotazione bollito con pearà al prezzo di 12€, birra inclusa!
“Pippo 10” ha fatto molto molto piacere, campeggia sul campo del coloro e su tutte le maglie. Viene stampato su tutte le maglie del colorno. 3 borse di studio per under 18 di tutte le società di Parma e Provincia. Quest’anno Valpo ha chiesto di partecipare, noi come genitori molto contenti di questa apertura. Onlus “Sostegno Ovale”abbiamo ufficializzato che sarà inserito anche il Valpo, verranno consegnate il 27 marzo il compleanno di Filippo a Parma. La consegna a settembre il 27 presentazione del bando. A metà settembre festa del sorriso consegnata la borsa di studio
Il sorriso che non si dimentica Sostegno ovale

La giornata di rugby a San Pietro inizierà alle 12, con l’incontro tra la franchigia under 18 di casa ed il Venezia Mestre, rispettivamente terza e seconda forza del girone. I ragazzi di Pacchera e Saccomani nella giornata successiva affronteranno la capolista Padova, perciò contro il Venezia sarà la prima occasione per puntare la vetta. Al termine della partita ci sarà naturalmente il terzo tempo in Club House, che accompagnerà fino al pre-partita di Francia-Italia del Guinness 6 Nazioni in programma alle ore 16. A chiudere in bellezza ci penserà il “secondo” terzo tempo: dalle ore 18:30 verrà servito su prenotazione bollito con pearà al prezzo di 12€, birra inclusa!

Join the Discussion