Skip links

 

La stagione dell’Under 16: quattro chiacchiere con Andrea Bonfante

La stagione dell’Under 16: quattro chiacchiere con Andrea Bonfante

Sta per concludersi la stagione dell’ Under 16 e abbiamo incontrato l’ allenatore Andrea Bonfante per parlare di come e’ andata l’annata dei ragazzi giallorossi, che hanno chiuso al terzo posto il Girone 5 CIV grazie a dieci vittorie in sedici partite. 

Come e’ iniziata e come e’ finita la stagione dell’ Under 16?
Siamo partiti con un gruppo di atleti in parte ridotto, poi qualche rientro dal minirugby e l’ apporto dato anche dai ragazzi dei Salesiani coinvolti nel progetto avviato ha permesso di lavorare con un gruppo numericamente piu’ forte.    

Avete tenuto anche delle sedute congiunte?
Abbiamo fatto anche allenamenti insieme nel corso della stagione e due ragazzi hanno poi deciso di iniziale l’ attivita’ stabile assieme a noi.    

Dal punto di vista del gioco come valuti l’ anno?
E’ stato un anno certamente in crescita. All’ inizio abbiamo perso qualche partita per inesperienza, ma alla fine abbiamo chiuso in modo piu’ che soddisfacente per gioco e tenuta atletica. A dare una mano anche due ragazzi della Prima Squadra: Enrico Nicolis, che si e’ occupato della preparazione atletica, e Giovanni Musso che ha aiutato i trequarti.  

A parte gli impegni ufficiali di campionato, quando siete scesi in campo?
Alcuni ragazzi hanno preso parte al Progetto di sviluppo Valli dell’ Adige con cui abbiamo onorato diversi impegni: due partite rispettivamente contro progetti omologhi di Belluno e Rovato, e il torneo Aldo Milani di Rovigo.    

Ultimi impegni post stagionali?
Domenica 29 maggio siamo arrivati secondi al Torneo di Rovato. Dopo le vittorie nel Girone con Parabiago e Gussago, abbiamo superato in semifinale il Lumezzane e perso la finale sotto il diluvio contro il Tarvisium. I ragazzi hanno offerto un’ ottima prestazione, non sfigurando nei confronti di una squadra che partecipa all’ Under 16 Elite. Il giorno giovedi’ 2 giugno parteciperemo invece al Memorial Nicola Prati di rugby Seven. 

Join the Discussion