Skip links

 

Udine vs Valpo: in Friuli per l’ottava giornata

Udine vs Valpo: in Friuli per l’ottava giornata

Kick off domenica 22 dicembre ore 14:30 allo stadio Gerli di Udine. Le due squadre sono appaiate a otto punti in fondo alla classifica, entrambe con due vittorie e nessun punto di bonus. I friulani vengono da una vittoria fondamentale in casa del Rugby Paese nell’ultima giornata, dopo un inizio di stagione segnato da sconfitte e tanti punti al passivo. Righetti e compagni inizieranno la trasferta nella giornata di sabato, per evitare distrazioni ed alleggerire il carico del viaggio in vista di una sfida così importante.
Le sensazioni pre partita del pilone classe 1999 Matteo Bellettato, ragazzo che ha sempre risposto presente quando è stato chiamato in causa, con prestazioni di alta qualità: “Siamo in un periodo complicato ma non dobbiamo abbassare la testa. La partita di domenica dimostra che quando scendiamo in campo con la giusta attitudine e determinazione possiamo mettere in difficoltà qualunque squadra. Personalmente mi sento in forma e cerco di dare sempre il massimo quando mi viene data la possibilità. Sto lavorando sui miei punti deboli e cerco di apprendere da chi ha più esperienza di me. La squadra ha un solo obiettivo per domenica. Siamo convinti delle nostre potenzialità e lo dimostreremo negli ottanta minuti.”
Riccardo Trainotti, autore di una bellissima marcatura nel derby, sull’ultima gara prima dello stop natalizio: “Dobbiamo cancellare gli scorsi risultati e concentrarci su questa trasferta, che può essere un nuovo punto d’inizio per noi. Partiamo sabato ed è un’altra occasione per stare tutti insieme e pensare solo alla partita.  Sono molto contento della meta nel derby ed in generale di avere la possibilità di esprimermi. Mi tengo sempre pronto per i momenti in cui mi viene dato spazio e sono fiducioso per domenica. Sarà una partita da affrontare con la mentalità vincente, per arrivare alle vacanze con lo spirito positivo ed il morale alto e per ripartire a Gennaio sicuri dei nostri mezzi.”

Join the Discussion