Skip links

 

Post Derby: le premiazioni

Post Derby: le premiazioni

16-38: un risultato che potrebbe far pensare ad un match poco combattuto, con una sola squadra in controllo dell’incontro. Il derby invece ha visto due squadre lottare, a prescindere dal risultato, fino all’ultimo secondo. Poco attacco per i giallorossi, ma una difesa consistente e aggressiva ed un’organizzazione nelle fasi di conquista quasi perfetta.
La squadra di Zanella ha peccato leggermente di indisciplina, permettendo al Verona di arrivare in zona rossa, dove gli ospiti non perdonano e tornano con punti. La nota più bella della giornata è arrivata dagli spalti, dal sedicesimo uomo. A fine gara, mentre gli ospiti festeggiavano, i tifosi di casa applaudivano il Valpo per la prestazione di sacrificio, di gruppo e di cuore messa in campo.

Insieme alla consueta premiazione della Carli Cup, si è tenuta la premiazione dei migliori in campo, uno per parte. Cronje, terza linea sudafricano, è stato votato Man of the Match per il Verona Rugby, mentre per il RCV Valentin Ipuche, autore di un’enorme quantità di placcaggi, che commenta:
“Vincere mi avrebbe reso sicuramente più felice. Sono comunque molto grato per questo riconoscimento, che per me significa molto. Dobbiamo lavorare su alcuni aspetti ma resto ottimista per il prosieguo. Siamo un gruppo molto unito, ci stiamo schiarendo le idee e abbiamo tanta fame di vittoria.”

I giocatori hanno ricevuto il nuovo cofanetto Roccolo del Lago, disegnato appositamente per le premiazioni, contenente una bottiglia di vino Corvina vendemmia tardiva, che rappresenta il top di gamma della produzione aziendale. Abbiamo incontrato Marco Righetti, titolare dell’azienda, che dopo aver premiato personalmente i due giocatori, ci ha parlato del suo rapporto con il rugby e con il Valpo.

Roccolo del Lago sorge tra le colline del lago di Garda, nel comune di Lazise. L’azienda è certificata biologica da più di dieci anni ed è stata la prima azienda agricola del veronese a ricevere la certificazione EkoEnergy (unico marchio riconosciuto a livello europeo per la certificazione di elettricità 100% da fonte rinnovabile). Marco Righetti e i suoi collaboratori sono fortemente impegnati nel rispetto dell’ambiente, della salute dei cittadini e nella tutela del territorio. Le aziende di famiglia sono presenti oltre che a Lazise, in Valpolicella, in Friuli e in Abruzzo. La produzione vinicola propone vini bianchi friulani, i freschi e fruttati del Garda, insieme ai complessi ed entusiasmanti rossi abruzzesi e della Valpolicella. Roccolo del Lago sostiene il RCV per il secondo anno consecutivo. Racconta Righetti: “Una scelta maturata frequentando il Valpo per seguire mio figlio che milita attualmente nell’under 12. Sono sempre stato colpito ed attratto dai valori espressi dal rugby, valori che sono perfettamente rappresentati dal Club. Lo scorso 26 agosto abbiamo avuto il piacere di ospitare nella nostra sede di Lazise la Nazionale italiana, per la serata pre partenza ai mondiali in Giappone. Alla cena di gala hanno partecipato le più alte cariche della FIR, il presidente del Valpo Ruzzenente insieme allo staff dirigenziale del Club ed i massimi rappresentanti del Comune di Lazise. La speranza è quella di continuare a far crescere il rugby nella nostra zona, nella quale disponiamo di impianti sportivi molto ben attrezzati. Con l’aiuto dell’amministrazione comunale stiamo portando avanti l’idea e cercando di svilupparla.”

Il cofanetto Man of the Match sarà presente a tutte le prossime partite casalinghe del Santamargherita, che riprenderanno dopo la pausa natalizia. Ringraziamo ancora una volta lo splendido pubblico, al fianco dei ragazzi anche e soprattutto nei momenti difficili.

Join the Discussion