Skip links

 

Tommaso Simoni convocato alle U20 Six Nations Summer Series

Tommaso Simoni convocato alle U20 Six Nations Summer Series

Altro gradino, altro piccolo grande traguardo per il nostro Tommaso, inserito nella lista dei 30 convocati da coach Brunello per le under 20 Six Nations Summer Series.

Il torneo estivo sostituirà il classico mondiale under 20, che vedeva la partecipazione di 12 squadre. A sfidarsi tra Verona e Treviso saranno invece le sei squadre del Sei Nazioni (Italia, Francia, Inghilterra, Scozia, Irlanda, Galles) e due squadre esterne: la Georgia e il Sud Africa.

Gironi e programma

Gli Azzurrini sfideranno nel girone B Galles, Scozia e Georgia allo stadio Monigo, mentre nel girone A se la vedranno Francia, Inghilterra, Irlanda e Sud Africa al Payanini Center di Verona.

Le prime dei due gironi si sfideranno nella finale primo e secondo posto, a seguire tutte le altre.

I match dell’Italia

Tutte le partite saranno trasmesse in streaming sul canale YouTube di Six Nations Under 20.

25 giugno, ore 20:00: Italia – Georgia

30 giugno, ore 20:00: Italia – Scozia

6 Luglio, ore 20:00: Italia – Galles

12 Luglio: Finali allo stadio Monigo

Il raduno di Tommaso e compagni inizierà il prossimo giovedì 16 giugno e terminerà domenica 13 luglio. Il nostro giovanissimo atleta si è conquistato un posto in rosa con due anni di anticipo e punta adesso a convincere i tecnici ad affidargli una maglia negli impegni del prossimo mese.

“Essere nella lista dei convocati è per me un immenso onore. La nazionale under 20 ha raggiunto risultati straordinari nell’ultimo anno e sono un gruppo fantastico. Negli scorsi raduni mi sono inserito nella squadra e sto cercando di imparare il più possibile dai più grandi, che hanno già esperienza internazionale. Darò il massimo per guadagnarmi spazio e per aiutare la squadra a raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti. Non vedo l’ora di iniziare!” Queste le parole del gioiello giallorosso.

Avanti tutta Tommy!

Join the Discussion