Skip links

 

La Francia Under 20 sceglie Via Tofane

La Francia Under 20 sceglie Via Tofane

Dopo i costanti lavori di riqualificazione della struttura in Via Tofane e l’ottima gestione del manto erboso, il Valpo è pronto a rispondere anche alle esigenze delle squadre internazionali.
Il campo in perfette condizioni, l’operativa Club House e la palestra con attrezzatura professionale hanno portato lo staff della nazionale francese u20 a scegliere il RCV come base di preparazione al più importante torneo estivo di categoria.

I ragazzi di coach Béderède atterreranno a Verona il prossimo martedì 21 giugno e si trasferiranno all’Hotel Montresor di Bussolengo, dove alloggeranno per la prima fase delle Summer Series, in programma a Verona.
Dal 23 giugno utilizzeranno l’impianto di Via Tofane. Al Valpo alterneranno sedute in campo e in palestra, con possibilità di ristorare e tenere sessioni di analisi video all’interno della Club House.
Marco Previato è stato scelto dalla FIR come Liaison Officer: sarà da collegamento tra il gruppo francese e la federazione italiana per gestire gli aspetti logistico-organizzativi. Nei giorni di riposo i giovani talenti transalpini avranno occasione di visitare la Valpolicella, il Lago di Garda e la città di Verona, e sarà proprio il personale giallorosso a proporre visite ed escursioni.

Lo staff francese si è detto felice e disponibile di poter condividere, nei limiti di tempo a loro disposizione, una serata con i ragazzi del nostro Club, nella quale potranno far conoscere la loro idea di rugby e i loro metodi di lavoro. Parliamo di una nazionale che negli ultimi anni ha dominato la scena internazionale, con vittorie nette nei 6 Nazioni, sempre nelle prime quattro ai Mondiali, a partire dall’under 17 fino ai grandi dell’under 20.

Per il RCV sarà un onore ospitare un gruppo squadra di tale portata; chi avrà il piacere di condividere alcuni momenti con giocatori e staff, inoltre, non perderà occasione di apprendere quanto più possibile per continuare a crescere e per trasmettere i concetti principali ai giovani giallorossi.

Join the Discussion