Skip links

 

Santamargherita sconfitto da Tarvisium

Santamargherita sconfitto da Tarvisium

Il Santamargherita esce sconfitto con il punteggio di 39-10 dal match di Treviso contro Ruggers Tarvisium e, complici i risultati sugli altri campi, perde la terza posizione e scivola al quinto posto in classifica.

I giallorossi cominciano il match nel migliore dei modi, con la meta di Gobbi dopo pochi minuti di gioco, ma proseguono poi con troppi errori che hanno fatto sfumare alcune ghiotte occasioni per marcare. La reazione di Tarvisium non si fa attendere: accorcia prima dalla piazzola e poi trova la meta grazie alle cariche del pacchetto di mischia. Al ’23 un nuovo calcio di punizione permete ai padroni di casa di allungare sul 13-5, prima delle due mete che portano il tabellino sul 27-5, risultato con con cui si chiude la prima frazione di gioco. Da segnalare l’uscita per infortunio dell’irlandese Kenny, che si somma all’assenza per infortunio del compagno di reparto Mozzato.

I veronesi cercano la reazione nel secondo tempo, imponendosi per possesso e territorio e trovano la seconda meta con Carraro dopo insistiti pick and go. I trevigiani continuano a mettere però sotto pressioni i giallorossi e arrivano così una meta in rolling maul e quella per intercetto, che chiude la contesa sul 39-10.

Per il team di coach Zanella ora tre settimana di pausa in occasione dell’avvio del Sei Nazioni, per poi tornare in campo il 17 febbraio contro la neocapolista Colorno.

Join the Discussion