Skip links

 

Santamargherita: niente da fare con Colorno

Santamargherita: niente da fare con Colorno

Dopo due più che meritate vittorie, per il Santamargherita arriva la prima sconfitta.

Nella terza giornata di campionato, il team di coach Zanella viene battuto per 36-17 dal Colorno, una squadra di ottimo livello, costruita per il salto in promozione.

Nonostante la superiorità dei padroni di casa, vanno fatti i complimenti a Van Tonder e compagni per essere riusciti a tener testa una squadra così fisica e superiore, specialmente nella prima frazione di gioco.

Colorno si porta in vantaggio con le due mete di Lucchin e Castagnoli dopo soli pochi minuti dal fischio d’inizio. La situazione si fa ancora più critica con gli infortuni di Saccomani e Damoli, che sono costretti ad abbandonare il terreno di gioco.

Il Santamargherita non molla e si riorganizza immediatamente in campo; capitan Van Tonder sfrutta un errore avversario, raccoglie un calcio alto e si lancia in meta. La risposta dei parmensi non si fa attendere, con una nuove meta segnata da Minari poco prima della pausa, seguita da un piazzato del capitano giallorosso che porta il tabellino sul 19-10.

Si torna in campo e di nuovo Colorno torna a imporre il proprio gioco e ad aumentare il distacco punti con la meta di Papa al 43’ e di Afamasaga al 64’. A nulla vale la meta tecnica assegnata al Santamargherita per irregolarità avversaria, comunque seguita da una nuova meta del Colorno, che chiude definitivamente il match sul 36-17.

Join the Discussion