Skip links

 

Santamargherita, bottino pieno da Parabiago

Santamargherita, bottino pieno da Parabiago

Il Santamargherita Valpolicella batte Parabiago con il punteggio di 10-24 e conquista cinque fondamentali punti nel prosieguo della stagione nel secondo piu’ importante campionato nazionale.Obiettivo raggiunto per Pacchera e compagni sul campo della squadra che chiude la Poule 2 di campionato.

Dopo appena due minuti di gioco i padroni di casa marcano con Mikaele dopo buona percussione verticale che infila la difesa giallorossa. La trasformazione di Sanchez fissa lo score sul 7-0 Parabiago, ma a quel punto la reazione giallorossa e’ veemente. Al sesto minuto Ferrari schiaccia oltre la linea bianca dopo serie di pick and go in avanzamento,  mentre al minuto ’24 Righetti trova l’abbrivio vincente per la seconda meta della squadra dei coach Bresciani e Bettini. La terza meta del Santamargherita arriva alla mezz’ ora dopo splendida manovra della linea veloce che permette a Magrulli di trovare campo aperto e marcare sull’ allargamento dell’ovale. Parabiago torna sotto dalla piazzola, ma a cinque dal termine del primo tempo Van Tonder segna ancora consegnando il bonus offensivo: l’ estremo sudafricano recupera il chip al piede per se stesso, scambia nello stretto col sostegno e marca la meta che convertita vale il 24-10 Santamargherita con cui si chiude il primo tempo e il tabellino.

Nella ripresa i padroni di casa partono ma bene ma devono fare i conti con la difesa ospite, efficace nell’ uno contro uno e organizzata nella disposizione. Da segnalare l’ infortunio di Luca Magrulli che lascia il campo. Sebbene possesso e territorio favoriscano i meneghini, e’ il Santamargherita ad avere maggiori occasioni da meta che svaniscono: i giallorossi ci provano in cassaforte e al largo, ma Nicolis e Van Tonder sono fermati a pochi metri dalla linea bianca. Il match si chiude sul 24-10 Santamargherita, superiore nel gioco.

Join the Discussion