Skip links

 

Rugby Valpolicella e Lions insieme per fare del bene

Rugby Valpolicella e Lions insieme per fare del bene

Si è svolta lunedì 26 novembre, all’interno della Club House del Rugby Club Valpolicella, la serata benefica “Cultura e tradizioni del popolo Cimbro della Lessinia”, organizzata dal Lions Club Valpolicella.

Relatore della serata Vito Massalongo, presidente del Curatorium Cimbricum Veronese, che durante la cena ha deliziato i presenti con racconti sulle origini, storie e curiosità relative ai Cimbri, antico popolo di coloni che, dalla Baviera o dal Tirolo, si stanziarono sui Monti Lessini Veronesi a partire dalla fine del XIII secolo secondo le ipotesi più accreditate.

Un momento conviviale che ha avuto come scopo principale quello di fare del bene ai meno fortunati: le offerte gentilmente versate dagli ospiti saranno infatti destinate ai territori del Bellunese che hanno particolarmente sofferte le alluvioni e il maltempo che si sono recentemente abbattuti sul Veneto.

Alla serata presente al completo il direttivo del Valpolicella Rugby, sempre sensibile alle iniziative per il sociale, con il presidente Sergio Ruzzenente, il presidente Valpolicella Junior Luciano Gobbi, il direttore sportivo Renzo Damoli, il responsabile juniores Marco Murari e il presidente della Franchigia Valpolicella West Verona Davide Fagagnini.

Tra i Lions sono intervenuti il presidente di Zona Alberto Cinquetti, il presidente Lions Club Villafranca Fiorenza Mordera, il presidente e la socia Lions Club Valpolicella Antonio Pivetta e Adriana Benati.

Fra i partecipanti anche lo sponsor Valpo Aldo Breoni di Santamargherita.

Join the Discussion