Skip links

 

Minirugby: si torna a giocare!

Minirugby: si torna a giocare!

Anche quest’anno, dopo le festività e la riprogrammazione degli allenamenti per tutte le categorie, siamo pronti a ripartire con grande entusiasmo.

Il primo XV e le squadre juniores hanno iniziato in questi giorni una nuova preparazione atletica in vista dei prossimi campionati, mentre con tutti i bambini del minirugby ci ritroveremo al campo Sabato 23 gennaio.

La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato il protocollo che prevede la possibilità di attività senza contatto, perciò le modalità di allenamento presentate dai nostri educatori negli ultimi mesi del 2020 verranno riproposte ai piccoli atleti.

Il campo sarà suddiviso in aree di gioco, ognuna adibita a esercizi diversi (manualità, percorsi, gioco al piede e tanto altro), con un’unica costante parola d’ordine: divertimento!

Dalle 14:30 alle 15:10 di sabato sarà il turno di Under 6 e Under 8, mentre dalle 15:15 alle 16:10 torneranno in campo Under 10 e Under 12. L’altro appuntamento settimanale sarà, come di consueto, il mercoledì dalle 17:30 alle 18:10 e dalle 18:15 alle 19:10.

Per chi proviene da un comune diverso da San Pietro in Cariano, sarà sufficiente compilare una autocertificazione in cui si dichiara come motivo dello spostamento “Allenamento Minirugby”, essendo la nostra un’attività all’aperto consentita, ovviamente, dalle norme in vigore.

All’ingresso in campo i genitori dovranno compilare alcuni documenti previsti dal protocollo FIR, avendo cura di evitare assembramenti, esattamente come siamo stati abituati nei periodi recenti.

In conclusione, chiunque avesse intenzione di venire a provare il nostro bellissimo sport al Rugby Club Valpolicella, può contattare la Segreteria del Club al numero: 328 601 1027.

Vi aspettiamo tutti Sabato alle 14:30, forza Valpo!

Join the Discussion