Skip links

 

Matthias Douglas convocato in Nazionale under 18

Matthias Douglas convocato in Nazionale under 18

Il nuovo gruppo si incontrerà per la prima volta a Montichiari, in un raduno di 3 giorni (dal 19 al 21 gennaio), durante i quali staff e ragazzi avranno occasione di conoscersi in campo e fuori.

In programma c’è un test match di prestigio contro i pari età della Nazionale Francese il 13 marzo, in preparazione alla più importante manifestazione di categoria: il 6 Nazioni under 18 che si terrà (se la situazione epidemiologica lo consentirà) dal 22 Marzo al 4 Aprile.

Il capo allenatore Roberto Santamaria è convinto che i giovani avranno tutte le motivazioni per dimostrare il proprio valore, in continuità con quanto fatto vedere quotidianamente nei centri di formazione.

Per Matthias, classe 2003, si tratta di un altro gradino fondamentale per la sua crescita. Nella prima amichevole stagionale del Primo XV giallorosso ha avuto spazio ed ha espresso grandi qualità tecniche e atletiche.

“Contentissimo e carichissimo. Non vedo l’ora di iniziare questo importante percorso!” dice il giovane talento giallorosso riguardo alla sua prima convocazione in Azzurro.

È un giocatore fondamentale per la squadra under 18 di coach De Simone, ma continuando su questa strada potrà diventare un vero e proprio asso nella manica per il Santamargherita.

Al link di seguito si trova l’articolo ufficiale della Federazione Italiana Rugby, con tutti gli atleti convocati https://bit.ly/38M9MAt

Join the Discussion