Skip links

 

Il weekend delle giovanili

Il weekend delle giovanili

L’under 18 cede a Casale, mentre l’under 16 perde per soli 2 punti con la prima in classifica.Bene l’under 14, vincente in entrambi i match

Under 18

Rugby Casale – FTGI Valpo West Verona: 52 – 7

Una domenica grigia per la franchigia Valpo West, che a Casale subisce una pesante sconfitta contro i secondi in classifica.

La partita si preannuncia difficile sin dall’inizio, quando i veronesi perdono Sartori, costretto a uscire per un infortunio. Nel frattempo, il Casale si porta subito avanti, segnando 2 mete in 5 minuti. Rapida però la reazione veronese che porta alla meta con Lonardi dopo una bella azione corale. Si riprende il gioco e per il Valpo West ancora problemi: Bombieri lascia il campo per un problema muscolare. Per i veronesi ci sarebbe occasione di segnare ancora prima della fine del tempo, ma l’arbitro mette fine al gioco sul 19-7. Nella ripresa il Casale segna altre 5 mete, di cui 2 negli ultimi 2 minuti.

Nel complesso, bene l’atteggiamento dei veronesi nelle fasi di conquista del pallone, peccato per la mancanza di aggressività nei placcaggi.

Under 16

Rangers Rugby Vicenza – FTGI Valpo West Verona: 24 – 22

Sconfitta a testa alta per i ragazzi dell’under 16 Valpo West, che domenica a Vicenza hanno affrontato i Rangers, primi in classifica del girone, perdendo il match per un soffio.

I veronesi sono i primi ad andare in meta, ma i padroni di casa sono rapidi a inseguirli e a portarsi in vantaggi. La partita continua con altre tre mete da parte di entrambe le squadre, ma Vicenza sorpassa grazie alle trasformazioni, aggiudicandosi la vittoria

La prestazione del Valpo West è stata comunque ottima, i ragazzi hanno dato il massimo e si sono impegnati fino all’ultimo minuto.

Under 14

Si sono invece svolte sabato a Oderzo le due partite dell’Under 14.Discreto gioco nel primo match, con buon attacco e contrattacco da entrambe le squadre. I veronesi prendono poi il largo vincendo con un buon margine, sul 12-29.

Vittoria anche per il secondo team con un punteggio di 22-43. Gioco inizialmente equilibrato senza una squadra dominante; nel secondo tempo il Valpo West aumenta il ritmo e si lascia alle spalle gli avversari aggiudicandosi il match.

Join the Discussion