Skip links

 

I risultati del weekend giovanile

I risultati del weekend giovanile

Risultato amaro per la Franchigia under 19, che nella trasferta di Padova cede di un solo punto contro i forti padroni di casa. 23-22 il risultato finale.

“È stata una partita molto equilibrata come lascia intendere il risultato. Abbiamo avuto la possibilità fino all’ultimo secondo di vincere la partita e sono contento della prova dei ragazzi. Non ne facciamo un dramma e continuiamo nel nostro percorso di crescita.” Queste le prime parole di coach Previato, che prosegue: “il Valsugana ha da sempre un settore giovanile molto forte e organizzato. Sono stati più cinici di noi, hanno saputo sfruttare bene le occasioni per far punti e hanno avuto la meglio. I miei ragazzi hanno mantenuto ordine e disciplina negli ottanta minuti. Mi aspettavo un pizzico di aggressività in più sull’uno contro uno e nei punti d’incontro. In generale penso che abbiamo ragazzi di ottimo livello con ampi margini di crescita. Da stasera analizzeremo la partita e ci prepareremo al prossimo girone, ripartendo dai tanti aspetti positivi emersi ieri.”

Si attendono indicazioni dal comitato per i prossimi impegni. Le prossime tre settimane serviranno a definire i gironi dei prossimi campionati.

L’under 17 esprime un bel gioco e lotta su ogni pallone contro il Verona Rugby. Vincono gli ospiti con tre mete di vantaggio.

La squadra giallorossa è composta principalmente da ragazzi del 2007, la prima annata di categoria, e durante la stagione affronterà parecchie squadre che hanno invece già disputato il campionato under 17. È emerso un inevitabile divario fisico tra le due squadre e la scarsa abitudine dei ragazzi della Franchigia a reggere ritmi elevati.

Considerando questi aspetti e la forza degli avversari la sfida di ieri a San Pietro lancia segnali più che positivi.

I ragazzi di Momi e Corso si pongono importanti obiettivi a lungo termine e continueranno a misurarsi con avversari di livello per acquisire consapevolezza in vista dei prossimi impegni.

Annullato il torneo Old programmato per lo scorso sabato causa maltempo.

Join the Discussion