Skip links

 

Gli appuntamenti del weekend

Gli appuntamenti del weekend

Dimenticare, azzerare e ripartire: il nostro Primo XV, dopo le due convincenti prestazioni sul campo, ha perso 9 punti in classifica a causa di un errore burocratico. Non è stato inviato, nei tempi stabiliti, il documento di autorizzazione per poter schierare Tommaso Simoni nella partita contro il Petrarca. Il giudice sportivo ha sancito la sconfitta a tavolino dei nostri ragazzi, infierendo con quattro punti di penalizzazione. Siamo attualmente a meno due punti in classifica, ma la squadra è intenzionata a recuperare nel minor tempo possibile, a partire da domenica a Casale. Kick off in Via Vicinale Rivalta alle ore 14:30.

I ragazzi di Thrower vogliono continuare a minimizzare gli errori commessi nelle precedenti partite e ripartire dai punti forti emersi.

Le parole del vice allenatore Marco Previato sulla sfida al Casale Rugby: “Sarà una bella lotta sui punti d’incontro. Il Casale è una squadra aggressiva che sa rallentare molto bene il pallone. Noi dovremo essere più veloci e più convinti nel mantenimento del possesso. Abbiamo visto finora solo due partite, quindi come sempre il focus rimane sulla nostra squadra. Ci concentriamo su ciò che è andato meno bene la scorsa domenica e puntiamo a migliorare partita dopo partita. L’obiettivo è di imporre il nostro gioco, essere dominanti nei breakdown e la solidità nelle fasi statiche.”

Doppio appuntamento al campo del Valsugana (Padova) per la nostra Franchigia under 15, divisa nella annate 2007 e 2008. Si giocheranno due partite contro i padroni di casa del Valsugana Rugby Padova, in via Querini, Sabato 30 ottobre dalle ore 17:00.

Riposa l’under 17 dopo le prime tre uscite stagionali consecutive. Minelli, Corso e Portioli avranno un’altra settimana per farsi trovare pronti alla prossima sfida. Alcuni ragazzi del 2005 saranno impegnati nella mattinata di domenica nel campo del Valsugana Rugby per l’attività di selezione del Comitato regionale Veneto. A loro va un grande augurio da parte della società.

L’under 19 non ha intenzione di abbassare la guardia. Due vittorie su due partite giocate nell’avvio di stagione, contro Rugby Trento e Rugby Castellana, non devono far mollare la concentrazione ai nostri ragazzi. Sabato alle ore 18:00, al comunale di San Pietro, si recupererà la prima sfida di campionato contro il Sudtirolo Rugby.

Join the Discussion