Skip links

 

Festa di inizio anno 04/09/22

Festa di inizio anno 04/09/22

Ci eravamo lasciati con una stagione conclusa tra difficoltà e soddisfazioni per il Rugby Club Valpolicella. Ieri si è svolto il terzo tempo per il nuovo inizio e per l’occasione non è mancata la presentazione dello staff e delle squadre per l’imminente stagione.

«Sarà un anno di cambiamento, per riformare e valorizzare il gruppo» ha dichiarato il presidente Sergio Ruzzenente. E già prima dell’inizio del campionato non sono mancate le novità: Mariano Gastaldi sarà il nuovo allenatore del Primo XV e nella squadra, dopo aver salutato tre membri, sono arrivati anche i primi rinforzi, stiamo parlando di Andrea Della Sala e Daniele Facinelli. Uno staff composto da volti nuovi e non, che hanno già imparato a coesistere e che  lavoreranno al meglio per la squadra. «Per il Primo XV gli obiettivi sono tanti, in primis il lavorare duro e già da adesso, terminato proprio ieri infatti il ritiro pre campionato. I piccoli sono il futuro del club, mentre il Primo XV è il presente» ha dichiarato, durante la presentazione, il nuovo allenatore Mariano Gastaldi che ha già trovato feeling con uno dei valori fondanti del Valpo: il concetto di famiglia, ma anche quello di unità e continuità. Durante la presentazione, non sono mancati i focus sulle altre categorie. Partiamo dall’U19, che il prossimo 25 settembre affronterá una grande sfida: provare ad entrare nel gruppo Elite, visto l’inizio dei barrages. Tante le attività previste anche per l’U17 e l’U15. Passiamo poi al Minirugby, dove l’obiettivo resta sempre far crescere i più piccoli in un ambiente sano e di inclusione. Durante l’anno sono si svolgeranno feste e tornei dove si imparerà a fare squadra. Per quanto riguarda l’U11 e l’U13 essendo categorie di intermezzo tra i bambini e gli adolescenti, la federazione ha dato indicazioni per strutturare maggiormente il gioco, previsti infatti tre allenamenti a settimana oltre che eventi, tornei e partite.

Dopo la presentazione dello staff e delle squadre, la giornata è proseguita in clima di festa e possiamo ufficialmente affermare, che dopo la pausa estiva, la Valpo Family è tornata a far sentire la propria imponente presenza. Tutti pronti per l’inizio del campionato, tutti pronti per supportare il Rugby Club Valpolicella.

Di Letizia Acquistapace

Join the Discussion