Skip links

 

L’under 18 espugna Pordenone e accede al girone Meritocratico

L’under 18 espugna Pordenone e accede al girone Meritocratico

Un netto 34-0 il risultato finale in favore dei ragazzi di coach Pacchera e Saccomani, che colgono l’ultima occasione disponibile per accedere al campionato meritocratico under 18.

Zampini e compagni si erano aggiudicati il quarto posto nel girone disputato ad inizio stagione, accedendo così allo scontro diretto con il Pordenone Rugby, seconda forza del girone friulano. Le mete sono arrivate da occasioni create dopo diverse fasi, frutto del bel gioco espresso dalla squadra giallorossa.

Le parole di Marco Pacchera, tecnico dei trequarti del RCV: “Sono molto contento della prestazione e della crescita dei ragazzi. Ci sono stati alcuni errori di manualità, ma l’atteggiamento è stato positivo per tutti i settanta minuti. Anche quando avevamo un bel margine di vantaggio non abbiamo mollato la presa, costruendo belle azioni in attacco e rimanendo ordinati in difesa.  In settimana abbiamo lavorato sulle motivazioni dei ragazzi e sulla determinazione, fondamentale per portare a casa la partita.  Tutti i giocatori hanno risposto nel migliore dei modi e sono davvero soddisfatto perché è un gruppo che ci tiene e merita questo primo traguardo.” Alcuni giovani partecipano in settimana agli allenamenti della prima squadra, dimostrando qualità e grande volontà di crescita.  A breve il Comitato veneto pubblicherà la composizione dei gironi del campionato meritocratico. La squadra intanto continua la preparazione per farsi trovare al meglio per l’inizio del campionato”.

Join the Discussion