Skip links

 

Le dichiarazioni post Valsugana

Le dichiarazioni post Valsugana

Il Santamargherita mostra sprazzi di bel gioco ed alta intensità, non riuscendo però a concretizzare e commettendo qualche errore di troppo.
I padroni di casa sono dominanti nelle fasi statiche, dalle quali arrivano tre delle quattro marcature finali.
Le dichiarazioni a fine gara di Lyle Joubert, autore dei primi tre punti dell’incontro:
“Il cambio di ruolo in questa partita mi ha dato la possibilità di gestire il pallone con tempi e spazi più allargati, con maggiore libertà di espressione. Prima di domenica avevo giocato pochissime volte numero 15, ma avevo chiaro in mente come giocare in quella posizione.
La partita è stata in generale una battaglia equilibrata. Ho visto il dispiacere dei ragazzi dopo la sconfitta, perché c’è stata più di un’occasione in cui abbiamo espresso il nostro gioco.
Il modo in cui abbiamo affrontato la partita è stato sicuramente positivo. Abbiamo impostato diverse fasi ma poi i piccoli errori in momenti cruciali ed in posizioni cruciali del campo sono stati decisivi. Non siamo riusciti a reggere l’impatto della forte mischia ordinata del Valsugana. In questa fase gli avversari hanno conquistato diversi calci a
favore, che gli hanno permesso di prendere il controllo del match.
Per crescere dobbiamo iniziare a ragionare ed a giocare come una squadra. Siamo forti quando tutti i giocatori sono connessi nel gioco, perciò bisogna concentrarsi maggiormente sul lavoro del collettivo.
Percepisco uno stupendo affiatamento dentro e fuori dal campo nel gruppo. Dobbiam riuscire a trasportarlo direttamente nelle partite, mantenendo la testa alta e continuando a lavorare duramente. Non è assolutamente il momento di mollare la presa. Ci aspettano altre due partite fondamentali prima dello stop natalizio, nelle quali dobbiamo portare a casa più punti possibili. Il campionato è lungo perciò non dobbiamo perdere di vista i
nostri obiettivi e nello stesso tempo concentrarci su migliorare e ancora migliorare le cose che non sono andate nelle scorse gare. Se rimaniamo tutti nella stessa ottica, sono sicuro che i risultati arriveranno.

Nicola Zanon, centro arrivato lo scorso mese nelle file del Valpo, ci parla del suo primo impatto con la nuova squadra e della seconda presenza in maglia giallorossa:
“I ragazzi mi hanno fatto sentire dal primo momento parte del gruppo, perciò sicuramente il primo impatto è stato più che positivo. La squadra è molto unita e questa potrebbe essere un’arma importante da mettere in
campo. Nei trequarti purtroppo ci sono state poche possibilità di esprimerci per via delle difficoltà dovute anche alle tante assenze nel reparto degli avanti.
Con il Valsugana a mio avviso abbiamo regalato diversi punti, ma c’è da guardare avanti e concentrarsi sulle prossime partite. Quello che manca a mio avviso è cinismo, bisogna concretizzare tutto ciò che creiamo ed a quel punto sarà dura per chiunque affrontarci.”
Nella scorsa stagione Zanon vestiva la maglia del Verona Rugby, prossimo avversario del Santamargherita dopo la sosta:
“Hanno una squadra forte in tutti i ruoli ed un’ottima organizzazione. I risultati e la classifica sono una chiara indicazione del loro livello. Questo sarà per noi uno stimolo ancora più grande per prepararsi nel migliore dei modi e ripartire contro la prima della  classe.”

Join the Discussion