Ecco i risultati di Under 18 e Under 14
Under 18
Si apre con una vittoria netta il campionato dell’under 18 Valpo West, che domenica 7 ottobre a Schio batte il Rugby Alto Vicentino con il punteggio di 7-33.
I veronesi si impongono in campo sin dai primi minuti di gioco, portandosi in vantaggio all’11° con la meta di Semprebon. Qualche minuto più tardi arriva anche la marcatura di Righetti e poi, al 28° è ancora Semprebon ad andare a segno e il primo tempo si chiude sullo 0-21, anche grazie ai tre piazzati realizzati da F. Righetti.
Al rientro in campo i padroni di casa provano a reagire e trovano la meta al 20°. La franchigia allunga però ancora al divario grazie alle mete di Gisaldi e Zambelli, che chiudono definitivamente i giochi.
Under 14
Meno fortunati i ragazzi dell’under 14, sconfitti nel derby di sabato 6 ottobre con Verona al Gavagnin per 41-7 e 22-12.
Un po’ di incertezze e insicurezza in entrambi i match, forse anche per l’emozione di dover affrontare alcuni ex compagni di squadra.
Resta un po’ di amaro in bocca per i risultati, ma fa comunque piacere notare che gran parte delle mete avversarie sono appunto state realizzate da ragazzi che fino a qualche mese fa vestivano la maglia del Valpo West. Questo significa che il lavoro di allenatori e staff è stato svolto al meglio e ha posto le basi per una buona crescita sportiva.