Skip links

 

Minirugby a Vicenza

Minirugby a Vicenza

Dopo il Torneo Ferraretto, i campioncini del minirugby sono tornati in campo più scatenati che mai al Trofeo Banca Mediolanum – Coppa Fielmann di Vicenza domenica 7 ottobre.

Per tutti i Minivalpo, come sempre numerosissimi, una bella giornata di sole e divertimento, circondati da un caloroso tifo composto da genitori, accompagnatori e simpatizzanti vari, sempre presenti anche in trasferta.

“Per molti bambini, specialmente per i più piccoli dell’under 6, questa è stata la prima gita fuori porta”, afferma Marco Previato, responsabile organizzativo e terza linea del Santamargherita, domenica in campo con i Valpocuccioli, “Ci siamo divertiti tutti, adulti e piccini, tanto entusiasmo e partecipazione”.

Special Guest della giornata Alessandro Zanella, head coach del Santamargherita e responsabile tecnico del club, che ha voluto osservare da vicino i suoi piccoli atleti: “Questa è stata la prima prova ufficiale dopo il Torneo Ferraretto e devo dire che è andata bene”, spiega, “Ovviamente a livello motorio e tecnico ci sarà da lavorare, ma del resto siamo solo all’inizio, molti dei nostri bimbi si stanno approcciando solo ora al mondo della palla ovale, per cui serve tempo. Però ho visto tanto impegno, tanta passione e gioia, questo è quello che conta, soprattutto a questa età. Certo, a volte è difficile mantenere la disciplina, i bambini a volte sono un po’ irrequieti, ma vederli così felici, così entusiasti di entrare in campo ripaga ogni fatica”.

Join the Discussion