Dopo la schiacciante vittoria contro Valsugana, prosegue il campionato per il nostro Primo XV, che in occasione della XVI° Giornata di campionato, scenderà in campo allo stadio “Zaffanella” di via L.Guerra 12 nel mantovano alle 14.30, per sfidare i neopromossi di Serie A di Viadana.
“La partita si preannuncia molto dura – ha dichiarato l’head coach Marco Previato -. Viadana nel girone di andata mi è sembrata la squadra più preparata nelle varie situazioni di gioco; anche dal punto di vista fisico sono molto preparati. Il nostro focus sarà sul mantenere alta la disciplina e mettere tanta pressione difensiva”.
Sconfitta pesante all’andata per i nostri Giallorossi che hanno subito il gioco dei Caimani per tutti gli 80 minuti, con un risultato finale di 3-35 per i mantovani. Un campionato positivo per la squadra neopromossa in serie A, che stanzia attualmente al 5° posto in classifica. Nel match di andata i Giallorossi hanno potuto conoscere il gioco dei ragazzi di Madero, cercando poi di coglierne nell’analisi, i punti di forza e di debolezza per poter scendere in campo preparati anche da un punto di vista tattico.
Attualmente la squadra di Previato e Musso, stanzia all’ultimo posto in classifica con 17 punti, quattro di differenza da Villorba, Patavium e Badia che si trovano nella penultima posizione con 21 punti. La sfida contro Viadana dunque, sarà fondamentale per i Giallorossi: se fino a un mese fa, la situazione era molto compromessa, ora il Valpo sembra pronto per lottare fino all’ultimo e scongiurare i playout.