Skip links

 

Voglia di riscatto: a San Pietro arriva il Tarvisium

Voglia di riscatto: a San Pietro arriva il Tarvisium

Dopo la prestazione sottotono della scorsa domenica, il Santamargherita torna tra le mura amiche per un’altra sfida ad alto livello di difficoltà.
Il Tarvisium occupa attualmente la seconda posizione in classifica con 14 punti. Ha vinto e convinto nelle prime due stagionali; nella terza giornata non è riuscito a conquistare il punto di bonus ma ha comunque strappato quattro punti importanti. Nella scorsa partita si è invece dovuto arrendere alla capolista Verona: 7-33 il risultato finale.
La formazione trevigiana fa della mischia ordinata il suo punto di forza e gode di grande fisicità, peccando leggermente in dinamicità. Sarà l’occasione per il Valpolicella di far esprimere le qualità della propria linea arretrata, come si è visto nella scorsa partita casalinga.
Il passo falso del Polesine è ormai alle spalle ed è servito alla squadra per rivedere e curare tutti i dettagli che possono fare la differenza nel proseguo del campionato.
Andrea Papa, centro arrivato quest’anno a vestire la maglia giallorossa, sulla sfida di domani:
“Non ero in campo a Badia per un problema muscolare. Ho perfettamente recuperato con l’aiuto dello staff medico e sono pronto per questo importante appuntamento.
In settimana noi giocatori ci siamo ritrovati per risolvere ciò che non è andato bene nella scorsa gara. In questi momenti c’è bisogno di stringersi e di ritrovare la convinzione nei propri mezzi, perché l’affiatamento non è sicuramente ciò che manca a questo gruppo. Sappiamo di affrontare una buona squadra, ma pensiamo al nostro. Siamo in casa e non sarà facile per nessuno venire ad affrontarci a San Pietro.”
Convinto e positivo anche il giovane tallonare Daniele Facinelli:
“I problemi in touche non dipendevano da errori tecnici a mio avviso, ma dall’approccio mentale sbagliato. Con tutto il pacchetto ci siamo imposti un immediato riscatto. Tarvisium è solido in mischia ordinata, soprattutto dopo l’arrivo del pilone argentino. Noi siamo leggermente acciaccati in prima linea ma rimanendo compatti e con un’adeguata motivazione possiamo competere alla pari. Siamo pronti a trovare continuità e lottare per le prime posizioni. Personalmente penso che facendo il nostro gioco siamo efficaci e possiamo mettere in difficoltà qualunque squadra. Morale alto e poche parole, lasciamo che sia il campo a dare le risposte.”

Join the Discussion