Skip links

 

VII° GIORNATA: VALPO – PAESE

VII° GIORNATA: VALPO – PAESE

Torna a giocare in casa il nostro Primo XV per la settima giornata di campionato di Serie A maschile che prevede domenica alle ore 14.30, al campo di via Tofane, la sfida con Rugby Paese.

“Dopo l’ultima partita con Casale e dopo aver analizzato tutto il campionato affrontato finora, attraverso l’autocritica siamo arrivati alla conclusione che dobbiamo lavorare di più soprattutto sotto l’aspetto mentale e attitudinale, ponendoci obiettivi tangibili in vista delle prossime sfide, rimanendo però focalizzati su ciascun singolo match, di volta in volta, settimana dopo settimana – ha dichiarato l’head coach Mariano Gastaldi -. Dobbiamo raddoppiare gli sforzi, sia per quanto riguarda la preparazione fisica che tecnica e questo implica, a volte, fare e dare di più di quello che possiamo: è lì che l’aspetto mentale entra in gioco. La squadra è sempre rimasta unita, nonostante le evidenti difficoltá  e ha molta voglia di migliorare partita dopo partita.

Tutti abbiamo la stessa volontà – conclude Gastaldi -, ma siamo anche consapevoli dei nostri attuali limiti, sui quali dobbiamo focalizzarci per abbatterli e superarli, per riuscire a dare il meglio di noi anche in partita e non solo in allenamento. Dobbiamo avere più fiducia: vivere la partita, con lo stesso focus e la convinzione che esprimiamo in settimana.

Rugby Paese arriva a testa alta in questo settimo match di stagione, reduce da cinque vittorie consecutive e l’attuale terzo posto in classifica. Gli atleti Rossoblu vantano sicuramente una squadra completa, un team molto fisico e organizzato, con mischia dinamica e trequarti che giocano con efficacia. A tutto ciò si aggiungono una difesa solida e buone individualità tattiche e tecniche. Anche nella scorsa stagione, i trevigiani hanno sempre dimostrato di essere avversari temibili, essendo una squadra concreta e disciplinata, caratterizzata da atleti veloci ed energici. Qualitá che però non intimoriscono il nostro Primo XV, che è pronto a scendere in campo con la massima determinazione, con grinta e tanta voglia di rimediare alle sconfitte incassate per portare a casa punti.

Non sarà una partita facile ma, più di Paese, il Santamargherita ha bisogno di riscatto e sicuramente affronterà questo match a viso aperto per farsi valere.

Join the Discussion