Skip links

 

Valpo Summer Camp

Valpo Summer Camp

Si è svolto anche quest’anno, il secondo consecutivo, il Valpo Summer Camp, il camp estivo tenutosi a Cavareno (TN) in Val di Non che nella prima settimana di luglio ha coinvolto ben 26 atleti distribuiti tra le categorie under 12, 14 e 16.

Molte le attività svolte dai ragazzi presenti, dal rugby al rafting, dai percorsi avventura al nuoto in piscina, il tutto sotto l’attenta supervisione dello staff Valpo, composto dal responsabile organizzativo Marco Previato, dal capitano della Prima Squadra Mario Disetti e dal coach e direttore tecnico Alessandro Zanella.

In più, anche due escursioni per dare un pizzico di avventura in più e per scoprire ogni angolo delle meravigliose località trentine: una in quota per i più grandi che hanno trascorso la notte in un rifugio e una al lago per i più piccoli.

Ė stata un’esperienza totalizzante peri nostri ragazzi, giocatori di diverse categorie che per la prima volta hanno potuto stare a stretto contatto per più giorni e conoscersi meglio, mangiando, dormendo e praticando attività fisica insieme”, afferma Previato, “Un’occasione per uscire dal solito contesto, vivere una settimana immersi nella natura e nello sport e sviluppare altre skills, oltre a quelle rugbistiche”.

“Sicuramente non si è trattata di una gita rilassante dal punto di vista fisico, ma per tutti è stata estremamente appagante e divertente”, conclude Previato; “Un ringraziamento va anche agli altri membri dello staff che si sono alternati per offrire il loro prezioso supporto: Marco Pacchera, Giovanni Musso, Adriana Facchinetti, Laura Gugole e il nostro medico Daniela Grasso”.

Join the Discussion