Skip links

 

Valpo Summer Camp

Valpo Summer Camp

Si è svolto anche quest’anno, il secondo consecutivo, il Valpo Summer Camp, il camp estivo tenutosi a Cavareno (TN) in Val di Non che nella prima settimana di luglio ha coinvolto ben 26 atleti distribuiti tra le categorie under 12, 14 e 16.

Molte le attività svolte dai ragazzi presenti, con un’offerta sempre più ricca e variegata di discipline, dal rugby al rafting, dai percorsi avventura al nuoto in piscina, il tutto sotto l’attenta supervisione dello staff Valpo, composto in primis dal responsabile organizzativo Marco Previato, dal capitano della Prima Squadra Mario Disetti e dal coach e direttore tecnico Alessandro Zanella.

Sette giorni di sport, gioco e avventura, con due belle escursioni che hanno permesso a tutti i partecipanti di gustare al meglio lo splendido scenario e i paesaggi mozzafiato delle località trentine.

“Ė stata un’esperienza totalizzante peri nostri ragazzi, giocatori di diverse categorie che per la prima volta hanno potuto stare a stretto contatto per più giorni e conoscersi meglio, mangiando, dormendo e praticando attività fisica insieme”, afferma Previato, “Un’occasione per uscire dal solito contesto, vivere una settimana immersi nella natura e nello sport e sviluppare altre skills, oltre a quelle rugbistiche”.

Pienamente soddisfatti tutti gli atleti, le famiglie, ma anche gli altri membri dello staff e accompagnatori che si sono alternati durante la settimana per offrire il loro prezioso supporto: “E che è doveroso ringraziare”, sottolinea Previato, “ Marco Pacchera, Giovanni Musso, Adriana Facchinetti, Laura Gugole e il nostro medico Daniela Grasso hanno contribuito alla perfetta organizzazione di ogni aspetto del Camp. Sono stati giorni intensi, ma estremamente appaganti, che ci rendono fieri del lavoro svolto e ci danno sempre più motivazione per continuare a fare sempre meglio in futuro”.

Quindi non resta che darsi appuntamento alla prossima estate per scoprire quali saranno le novità del Summer Camp 2019!

Join the Discussion