Skip links

 

Under 14: Pasqua a Nancy, in Francia

Under 14: Pasqua a Nancy, in Francia

Vacanze pasquali alternative per i ragazzi dell’under 14 Valpo West, trascorse a Nancy in Francia, come ospiti del Nancy Seichamps Rugby.

Un viaggio che ha portato non solo a un importante confronto sportivo, ma anche educativo, perché come spiega il vice allenatore Marco Previato: “I ragazzi hanno alloggiato nelle famiglie dei giocatori del club francese, così da poter conoscere da vicino una realtà diversa dalla nostra, non solo in campo, ma anche in casa”.

Dopo il benvenuto ufficiale ricevuto dall’assessore allo sport di Nancy, molte sono le attività che i due club hanno svolto nei cinque giorni passati insieme: visite culturali, allenamenti congiunti, culminati poi nel match finale di lunedì, dove i veronesi, dopo svariate azioni molto combattute, si sono aggiudicati la vittoria con il risultato di 17 a 10.

“È stata un’esperienza divertente, ma anche formativa, non solo per i nostri 27 ragazzi, ma anche per tutto lo staff presente, composto da oltre 30 persone tra allenatori, genitori e accompagnatori”, continua Previato, “L’accoglienza è stata davvero calorosa, ringraziamo per questo tutte le famiglie francesi che sono state estremamente generose e disponibili. Inoltre, un ringraziamento speciale va anche al nostro referente sul posto Franco Piccoli, indispensabile come sempre per gestire al meglio questa bella avventura. Proprio per il suo prezioso contributo il club francese ha deciso di realizzare una targa in suo onore, da consegnare alla squadra vincitrice come ricordo di queste giornate all’insegna del rugby e del divertimento”.

Join the Discussion