Iniziava con una vittoria la stagione dei giallorossi tre mesi fa, proprio contro il Dopla Rugby Casale. 23-16 il punteggio finale al termine di una partita completamente in controllo dei ragazzi di Zanella.
Domenica le due squadre si sfideranno nuovamente, questa volta sul verde di Via Rivalta a Casale Sul Sile.
Sarà un altro delicato scontro diretto per il RCV, attualmente ancora in fondo alla classifica, con i trevigiani ad una sola lunghezza di distanza.
Giovanni Cecchini, rientrato nella scorsa gara a disposizione dei tecnici dopo due mesi di stop, dichiara:
“Non ricordo nel dettaglio la partita dell’andata, di certo la situazione è completamente diversa. Affrontavamo la prima partita della stagione e non sentivamo questo tipo di pressione. Adesso per forza di cose la pressione c’è e dobbiamo, imparando dall’esperienza delle scorse partite, riuscire a non subirla anzi, sfruttarla come sprono a fare meglio.
Personalmente mi sento bene dopo l’infortunio, chiaramente ho bisogno di riabituarmi al ritmo partita, ma penso di esser rientrato nel migliore dei modi nella scorsa partita.
Per quanto riguarda la nostra situazione c’è bisogno che ognuno di noi capisca che siamo solo a metà campionato. Di certo dobbiamo lavorare a testa bassa e darci delle risposte in campo, ma non bisogna assolutamente arrendersi. Siamo un gruppo solido perciò stando uniti e con la giusta mentalità siamo in grado di cogliere tutte le occasioni a nostra disposizione per invertire la rotta.”
Fiducioso anche l’esperto pilone Denny Russo:
“Vincere anche il ritorno è possibile solo se tutti siamo convinti al 100%. In questo fantastico sport si vince e si perde in quindici, quindi basta un solo anello debole non deciso a portare a casa la partita per complicare le cose.
In questo momento siamo in fondo e più in basso non si può andare, vedo una sola direzione. Bisogna far emergere il nostro gioco e mantenerlo per ottanta minuti. In questa situazione abbiamo un vantaggio: siamo ultimi e le altre squadre tenderanno a sottovalutarci. Possiamo approfittarne per risalire la classifica.
Personalmente non vedo l’ora di essere in campo domenica e dare il meglio di me nelle mischie ordinate.”
Calcio d’inizio ore 14:30, forza Valpo!