Skip links

 

Torneo Memorial Elisa Bortolazzi e nuova collaborazione tra club veronesi

Torneo Memorial Elisa Bortolazzi e nuova collaborazione tra club veronesi

È stato presentato domenica 27 maggio, in occasione del Torneo Memorial Elisa Bortolazzi giocato sul campo del Lupos Rugby Club, il progetto di collaborazione fra le società Valpolicella Rugby Junior, Lupos Rugby Club, West Verona Rugby Union e Guardians Legnago, che coinvolgerà i giocatori uscenti dalla categoria under 12 che si preparano a entrare nell’under 14.

“Si tratta di una continuazione e integrazione dell’iniziativa già in corso con il West”, ha affermato il presidente Valpolicella Junior Luciano Gobbi, “Lo scopo è salvaguardare l’identità di tutti club, unendo però le risorse di ciascuno per permettere a tutti i ragazzi di continuare a giocare e di confrontarsi con team di livello”.

Dalla prossima stagione, quindi, gli atleti precedentemente citati verranno tesserati all’interno della società di San Pietro per poi tornare ai rispettivi club di appartenenza una volta terminata l’under 14, con la possibilità di proseguire il proprio percorso rugbistico all’interno delle franchigie under 16 e 18.

“È un’opportunità di crescita per tutti i ragazzi”, spiega il presidente West Verona Rugby Union Mario Ramundo, “A tutti forniremo una nuova maglia con i simboli delle quattro società da indossare nella prossima stagione”.

E parlando di crescita, vanno sottolineate come sempre le eccellenti prestazioni dei MiniValpo, che non si sono risparmiati nemmeno davanti alle alte temperature della mattinata.

Molti i complimenti da parte degli osservatori presenti, atleti della Prima Squadra e il coach Alessandro Zanella, sempre fieri delle performance dei Valpocuccioli.

Join the Discussion