Skip links

 

Team Building al Lago per l’under 18

Team Building al Lago per l’under 18

Costruire un gruppo solido anche fuori dal campo: questo l’obiettivo dei tecnici De Simone, Devoto, Minelli e Bassan in occasione del Team Building organizzato ieri, domenica 20 agosto, nella zona di Riva del Garda.

Partenza ore 07:00 dalla Club House direzione Riva.

Prima attività: sup e canoa al lago! Gli istruttori degli sport d’acqua hanno fornito ai ragazzi tutte le indicazioni necessarie, per poi guidare gli atleti verso i 6 km totali di divertimento assoluto (3 km in canoa, 3 in sup).

Pranzo al sacco appena tornati sulla terraferma e un leggero recupero prima di rimettersi a lavoro.

Prossima fermata: Punta Larici, a circa tre ore di cammino da Riva del Garda.

“Nonostante la sveglia all’alba e l’attività molto faticosa al mattino, i ragazzi si sono dimostrati in splendida forma nell’affrontare la camminata. Ciò dimostra che il gruppo è affiatato e si diverte a lavorare tutti insieme” ha raccontato Fabio Minelli, preparatore atletico della formazione giallorossa, insieme ad Anna Bassan, organizzatrice dell’uscita.

Raggiunta la “meta” finale i ragazzi hanno scattato le foto di rito e sono ripartiti per San Pietro, stanchi ma molto soddisfatti.

“Sono felice del ruolo che mi è stato affidato dalla società. Ho già allenato la squadra Under 18 a Modena per diversi anni. Si tratta dell’ultimo step prima del passaggio in seniores, un momento importante per completare la formazione dei ragazzi e renderli pronti al salto tra i grandi” ha dichiarato Samuele De Simone, head coach.

L’obiettivo del Club è chiaro e definito: raggiungere il prima possibile il campionato Elite, massimo livello nazionale. “Ci proveremo da quest’anno. È un obiettivo ambizioso e ci vorrà molto lavoro per raggiungerlo. I ragazzi avevano iniziato molto bene la scorsa stagione, purtroppo interrotta a causa della pandemia. Abbiamo iniziato gli allenamenti a inizio settembre e dopo tre settimane posso dire di avere un gruppo fantastico: disponibilità e presenze agli allenamenti sono sempre massime. Inoltre c’è molta curiosità di conoscere il nuovo stile di gioco, che stiamo assorbendo giorno dopo giorno” ha continuato l’allenatore.

Un gioco basato sulla pressione e il mantenimento del possesso, con molta libertà di decision making per i giocatori. La data ufficiosa fissata dalla federazione per l’inizio del campionato è il 15 Novembre. De Simone assicura: “ci faremo trovare pronti! Già nel precampionato organizzeremo delle amichevoli con squadre Elite importanti, per renderci conto del gap ad oggi esistente, in modo da lavorare tutto l’anno per colmarlo.”

Join the Discussion