Skip links

 

Serie A: Santamargherita sconfitto 15-10 dal Cus Verona

Serie A: Santamargherita sconfitto 15-10 dal Cus Verona

Finisce con il risultato di 15-10 per il Cus Verona il derby scaligero di ritorno valido per la settima giornata del Campionato Nazionale Serie A.

I verdeblu si sono imposti a San Pietro in Cariano al termine di un match fisico ed intenso, in cui ad avere la meglio è stato il pacchetto di mischia ospite, che ha costruito nel primo tempo il vantaggio.Iniziano bene le squadre muovendo l’ovale, ma complici le difese aggressive arrivano alcuni errori di trasmissione che vanificano le manovre. Dopo i primi tre punti dalla piazzola, con il giallorosso Thomsen, il Cus Verona alza la voce in mischia e costruisce dal confronto ordinato e dalla touche maul le due mete che chiudono il primo tempo sul 3-12. Ad inizio ripresa il gioco al piede degli avversari impedisce al Santamargherita di rendersi pericolosa, mentre nell’ultimo quarto di gioco la squadra di Bresciani costringe gli ospiti nella loro metà campo, e dopo due tentativi arriva la meta di capitan Previato. Alla fine mancano cinque minuti ed è ormai troppo tardi. Finisce 15-10.

Le parole di coach Bresciani a fine match: “Abbiamo sofferto l’esperienza e la fisicità della loro mischia. Da parte nostra abbiamo poi gestito con troppa frenesia alcuni possessi. Comunque, abbiamo dimostrato di essere sempre all’altezza, e guardiamo con fiducia al proseguo della stagione”.

Join the Discussion