Skip links

 

Progetto Scuole: la prima giornata in campo

Progetto Scuole: la prima giornata in campo

Riparte alla grande il Progetto Scuole del Valpolicella Rugby, coordinato come sempre da Giovanni Mazzi, educatore impegnato nel mondo dello sport.

Questa mattina, dalle 8,30 alle 12,30, 190 bambini provenienti dalle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Fumane hanno trascorso la loro prima “giornata in campo” sul terreno di via Tofane. Tutto questo insieme ad alcuni giocatori della Prima Squadra che, guidati da Mazzi, hanno ideato per loro tante divertenti attività per fargli conoscere veramente da vicino il magico mondo della palla ovale.

“Lo scorso anno le attività motorie del Progetto Scuole si svolgevano solo all’interno delle palestre degli istituti”, spiega l’educatore, “Ora vogliamo dare a tutti i piccoli la possibilità di vivere il campo e di scoprire dal vivo la realtà del club di San Pietro. Ho visto grande entusiasmo da parte di tutti, studenti e insegnanti e mi fa davvero piacere notare come quest’ultimi si rendano conto dei valore educativi che questa disciplina può trasmettere”.

Presente, come sempre, anche il Presidente della società Sergio Ruzzenente, che ha rifocillato tutti i piccoli atleti con una sostanziosa merenda.

“Una sorpresa sicuramente apprezzata”, continua Mazzi, “Ovviamente ringrazio Sergio per la sua costante disponibilità e generosità, così come i giocatori del Santamargherita presenti: Marco Previato, Giovanni Musso, l’ex capitano Mario Disetti, Adriano Boscaini e le new entry Danny Kenny e Fabio Minelli. Vorrei infine evidenziare l’educazione e il rispetto che gli alunni e il loro staff hanno dimostrato nei confronti del club, preoccupandosi di lasciare tutto in ordine e pulito alla partenza. Insomma, complimenti a tutti!”.

Join the Discussion