Skip links

 

Il weekend delle giovanili

Il weekend delle giovanili

L’under 18 Valpo West chiude la fase preparatoria pre campionato con un’altra la vittoria, aggiudicandosi nuovamente il match con Trento con un bel 17-26.

Sul terreno avversario, i veronesi subiscono una meta dopo soli pochi minuti di gioco, ma Semprebon riporta l’equilibrio in campo e la successiva marcatura di Fagagnini ribalta il risultato e la franchigia passa in vantaggio allo scadere della prima delle tre frazioni di gioco.

Nel secondo tempo arriva  anche la terza meta veronese con Mari, purtroppo seguita da 2 mete del Trento. Ma nell’ultima frazione di gioco è ancora il Valpo West ad andare in meta con A. Righetti, che chiude definitivamente la partita. Ottima prova ai pali per F. Righetti che trasforma 3 mete su 4.

Con questo match si chiudono gli appuntamenti prestagionali dell’under 18, che ora si prepara ad affrontare la prima sfida di campionato: domenica 7 ottobre a Schio contro l’Altro Vicentino.

E arriva la prima prova sul campo anche per le due squadre dell’under 14 Valpo West, che lo scorso weekend hanno rispettivamente affrontato in amichevole Badia e Frassinelle.

Ottimo risultato nella prima partita, un bel 47-29 per il team di coach Pacchera. Ancora qualche dettaglio da sistemare, in particolare nelle fasi difensive, ma in generale bella prova per i ragazzi.

Sconfitto invece dai rodigini il secondo team Valpo West nel match di domenica. Partita impegnativa per i veronesi, che si sono trovati di fronte a giocatori già piuttosto strutturati e superiori per prestanza fisica.

“Abbiamo avuto un po’ di difficoltà nell’uno contro uno”, afferma coach Pacchera, “Ma in generale sono soddisfatto, i ragazzi ce l’hanno messa tutta. Quest’anno il gruppo si è allargato, abbiamo unito 3 società, Valpo, West e Lupos, c’è un po’ da lavorare, ma sono positivo, andremo avanti sempre meglio”.

Join the Discussion