Skip links

 

Mozzato con gli azzurri agli Europei di beach rugby

Mozzato con gli azzurri agli Europei di beach rugby

Gustavo Enrico Mozzato sarà uno degli azzurri della Nazionale Italiana che il 4 e il 5 agosto parteciperà agli Europei di beach rugby, anche quest’anno a Mosca.

Una convocazione importante per la seconda linea del Valpo, “La prima nella Nazionale beach”, afferma, “sono davvero felice e sono certo che sarà una competizione interessante. Lo scorso anno è stata proprio l’Italia ad aggiudicarsi il Torneo, vincendo la finale contro i padroni di casa, per cui anche quest’anno si giocherà per vincere. Io darò ovviamente il meglio per fare bella figura e per portare alto il nome del club Valpo”.

Gli azzurri si troveranno a Caorle (Venezia) mercoledì 1 agosto, per poi trasferirsi in Russia il giorno seguente partendo da Milano e rientrare in Italia il 6.

“Sarà una bella esperienza e sono certo che con il gruppo mi troverò bene”, afferma Mozzato, “Conosco molti dei ragazzi, in estate gioco all’interno del Padova Beach, squadra di beach rugby in cui vengono selezionati giocatori da varie zone del Veneto. Siamo stati Campioni d’Italia nel 2015-2016 e lo scorso anno ci siamo aggiudicati la prima edizione della Coppa Italia. Agli Europei rivedrò quindi alcuni compagni di squadra e giocatori affrontati in campo”.

E dopo gli Europei per Mozzato comincerà la preparazione per la prossima stagione del Campionato Italiano di Serie A. Campionato in cui la seconda linea di origine canadese giocherà per la prima volta come tesserato italiano: “Grazie al Club che ha fatto richiesta diretta alla Federazione, fino alla scorsa stagione figuravo infatti come straniero. Questo è molto importante per me, ma anche per la società, che ora potrà aggiungere un altro straniero nelle file del nostro team!”.

Join the Discussion