Skip links

 

Le parole del Presidente Sergio Ruzzenente

Le parole del Presidente Sergio Ruzzenente

Smaltita la pausa di campionato e ricaricate le pile in vista della ripresa, in casa Santamargherita ci si prepara all’importantissima sfida di domenica contro Paese, squadra che occupa le penultima posizione della Poule 2 del campionato nazionale Serie A, un punto avanti i giallorossi di San Pietro in Cariano al momento ultimi. Una sfida fondamentale non solo per la classifica ma anche per il morale dei ragazzi di coach Alessandro Zanella, alla ricerca di un successo che manca dal 3 novembre scorso. Ne è ben consapevole il Presidente Sergio Ruzzenente, che carica l’ambiente e chiama a raccolta il tifo giallorosso.
“Siamo consapevoli di trovarci in un momento critico per quanto riguarda la prima squadra – racconta il numero uno di Via Tofane – Da tanti anni siamo una presenza stabile nel secondo più importante campionato nazionale e da tanto non ci capitava di trovarci in una simile posizione di classifica”. Una situazione dettata anche dai molti cambiamenti della rosa: “Quasi un terzo della squadra è rinnovata, anche in ruoli delicati e importanti per l’economia generale del gioco. Ma siamo fiduciosi perché l’organico è di livello e ho sempre visto i ragazzi dare il massimo in allenamento e in campo. E c’è tantissima fiducia nello staff tecnico: Alessandro Zanella conosce profondamente il rugby e i nostri avversari, Danny Kenny ha messo tutta la sua esperienza a disposizione della mischia, e la squadra è ottimamente preparata da Sergio Gaggioni”. Chi ora deve fare il suo importantissimo compito è il sedicesimo uomo sugli spalti: “Da domenica vogliamo che i ragazzi sentano l’enorme calore della Valpolicella dietro a loro. Questa è una categoria impegnativa e che non perdona mai: ora c’è bisogno del massimo impegno da parte di tutti, tifosi compresi. Per la squadra è fondamentale avvertire che l’ambiente è positivo, affezionato e vicino ai ragazzi in campo: parlo della società, di tutti gli atleti delle giovanili e di tutti coloro che hanno a cuore i colori giallorossi”. Per quanto riguarda il rugby giocato, per Ruzzenente arriveranno presto i frutti del duro lavoro della squadra: “La mischia è competitiva, da fase statica ci sono tanti possessi che ora dobbiamo essere efficaci a concretizzare e convertire in punti”. Domenica contro Paese rientrerà anche capitan Michela Righetti con tutta la sua carica agonistica: “Ogni giocatore sceso in campo questa stagione ha sempre dato il massimo, ma per noi Righetti è un atleta importante: è un vero capitano e trascinatore, che non molla mai e sprona tutti a dare di più”.
La riflessione del Presidente si sposta poi al di fuori del rettangolo verde: “La vita del club è splendida, la qualità tecnica è in forte crescita, per tutta la società è un momento davvero felice. Dobbiamo solo migliorare la classifica del Santamargherita. E dico dobbiamo perché tutti noi che verremo sugli spalti a tifare i ragazzi possiamo fare qualcosa”.

 

Da L’Arena del 10 gennaio 2020

Join the Discussion