Skip links

 

Il Valpo ospita Paese nell’ultima gara del girone d’andata

Il Valpo ospita Paese nell’ultima gara del girone d’andata

Si giocherà domenica 12 Gennaio a San Pietro la prima partita del nuovo anno per i giallorossi, ore 14:30 il kick off come di consueto.

Righetti e compagni affronteranno il Rugby Paese, attualmente ottava forza del campionato con 9 punti. Gli ospiti hanno ottenuto la vittoria solo nella prima giornata, portando a casa ben 5 punti di bonus, uno offensivo e quattro difensivi ed è l’unica squadra a non aver concesso le quattro mete alla capolista Verona.
Si tratta perciò di una squadra che difende molto bene e che soprattutto non molla la presa per tutti gli ottanta minuti.
“Sono poco informato sugli avversari, perché sono concentrato sul nostro lavoro. In questo momento non è importante chi abbiamo davanti. Dobbiamo ritrovare fiducia e questo dipende solo da noi. Sicuramente siamo consapevoli dell’importanza di questo scontro diretto, ma dobbiamo essere bravi a trasformare la pressione in convinzione e determinazione.  Saremo davanti al nostro pubblico, che nel derby ci ha dimostrato vicinanza e affetto e ora tocca a noi ripagarli con una grande prestazione.” Queste le dichiarazioni del pilone Simone Carraro, tra i più esperti nel gruppo di Zanella.
Il tallonatore Ferraro, capitano nelle ultime uscite a causa dell’infortunio di Righetti, sulla sfida delicata: “Siamo due squadre che hanno bisogno di vincere per uscire dalla zona rossa della classifica, quindi mi aspetto una partita molto fisica, nella quale chi è più determinato avrà la meglio. Paese ha un’ottima linea di trequarti e un bel gioco dinamico. Possiamo metterli in difficoltà nei primi otto per portare palloni di qualità ai nostri uomini veloci. Le vacanze ci sono servite per recuperare qualche acciacco ma soprattutto ho visto un altro spirito in squadra al rientro. Tutti i ragazzi sono consapevoli della situazione e volenterosi di cambiarla immediatamente.”

Join the Discussion