Skip links

 

Kenny e Previato sul Petrarca: “dipende da noi”

Kenny e Previato sul Petrarca: “dipende da noi”

Domenica a Via Tofane il Valpo sfiderà la squadra attualmente più in forma del campionato: solo vittorie per i tuttineri nel 2020. Da segnalare inoltre la scorsa gara, nella quale il Petrarca ha interrotto l’imbattibilità del Verona, vincendo per 15-8 dopo aver dominato nel possesso palla.
Nella partita di andata al Geremia, i giallorossi avevano mostrato netta superiorità in mischia ordinata ma poca precisione in rimessa laterale. Il 31-19 finale aveva evidenziato la maggiore tenuta del ritmo partita dei padovani.
“Non sono rimasto sorpreso dalla vittoria del Petrarca lo scorso weekend. Anche nella prima di campionato ci fu un margine molto piccolo nella sconfitta con Verona. Hanno un gruppo di giocatori ed allenatori di grande livello. Noi dobbiamo smettere di regalare possessi e facili marcature perché è ciò che sta accadendo in quasi tutte le partite. Sono molto felice della prestazione degli avanti nella scorsa partita. Abbiamo avuto tantissime occasioni all’interno dei loro 22 e penso che ci sia anche un pizzico di sfortuna, ma dobbiamo concretizzare tutto ciò che riusciamo a creare. Siamo molto orgogliosi quando giochiamo in Valpo, in questo campo sono cresciuti tanti dei nostri giocatori insieme agli amici e alle famiglie. Il Petrarca sarà sicuramente confidente e determinato a portare a casa il risultato, perciò dobbiamo affrontarli come una squadra giocando in modo fisico per 80 minuti. Siamo consapevoli di poter dare molto ma molto di più rispetto a quello che abbiamo dimostrato fino ad ora.”
L’analisi del coach degli avanti Denny Kenny, che all’andata mise a segno una bellissima meta in solitaria ed è pronto a guidare al meglio il pacchetto giallorosso.
Non può dare il suo contributo la domenica a causa di ripetuti infortuni, ma il manager Marco Previato vuole essere in ogni modo vicino ai ragazzi:
“Cerco di dare una mano durante gli allenamenti perché so quello che i ragazzi stanno passando. E’ un momento difficile in cui c’è il rischio di perdere fiducia in sé stessi. La squadra ha bisogno di costruire confidenza in allenamento per poterla trasportare nel gioco la domenica. E’ quello su cui sta puntando Zanella e penso sia sulla strada giusta. L’ambiente durante la settimana è positivo e c’è grande impegno da parte di tutti. Sicuramente i ragazzi si sentono sotto pressione, ma questo fa parte del nostro sport ed è una condizione che necessariamente porterà i ragazzi a migliorare. A Casale le fasi statiche sono state ottime. E’ mancata secondo me un po’ di attenzione in gioco aperto, sia in fase difensiva che realizzativa. A mio avviso domenica contro il Petrarca si dovrà ripartire dalle certezze: fasi statiche, la forza dei nostri avanti ed una pressione difensiva asfissiante. Per quanto riguarda i nostri tifosi, si sono sempre contraddistinti per essere vicini alla squadra sia in momenti positivi che negativi, proprio per questo credo siano dispiaciuti più di tutto per i nostri ragazzi. Quello che posso dire loro è, comunque, di continuare a sostenere la squadra; la strada è ancora lunga e c’è bisogno di tutti.”

Join the Discussion