Skip links

 

Il weekend delle giovanili

Il weekend delle giovanili

L’under 18 Valpolicella West Verona non riesce a chiudere la stagione con la vittoria, under 16 impegnata al Torneo Aldo Milani di Rovigo, crescita e miglioramenti per i ragazzi dell’under 14.

Ecco i risultati.

Under 18

FTGI Valpolicella West Verona – Rugby Oderzo: 10 – 24

Si conclude con un’altra sconfitta il campionato della franchigia Valpo West, che arrivava a questa partita con la certezza matematica della retrocessione.

Nel primo tempo si è visto un match piuttosto equilibrato, finchè Oderzo, al 16’, va in meta dopo aver schiacciato i veronesi nei loro 5 metri per una decina di fasi.

Il Valpo West alza la testa e in dieci minuti sembra raddrizzare la partita segnando per due volte con Gobbi e Coulibaly. Il primo tempo si chiude con il Valpo West in vantaggio.

Nella ripresa Oderzo ricomincia a macinare gioco sfruttando i molti errori dei padroni di casa. Al decimo gli ospiti sfondano e vanno in meta e sul calcio di ripresa segnano di nuovo tagliando di fatto le gambe ai veronesi. Al 20’ arriva la quarta meta di Oderzo che poi riesce a contenere la furia finale dei veronesi.

Under 16

Torneo Aldo Milani 2018

Due giornate intense per i ragazzi dell’under 16 Valpo West, che sabato 21 e domenica 22 aprile sono stati a Rovigo in occasione della 44esima edizione del Torneo Aldo Milani

Un torneo che ha visto la presenza di squadre di notevole spessore, anche militanti nel Girone Elite, in cui a trionfare è stato per la seconda volta il Rugby San Donà. I veronesi non si sono comunque lasciati intimorire da nessuno degli altri 23 team presenti, affrontando questa sfida di alto livello con grinta e positività.

Due le vittorie, con Biella e Mare e Terra e due le sconfitte, con Vicenza e Oderzo, più un pareggio con Rugby Paese, “forse la partita più bella che abbiamo affrontato in questa stagione”, afferma coach Musso, “Sono una squadra tosta, vengono dall’Elite. Siamo andati in vantaggio poco dopo il fischio iniziale, poi loro ci hanno recuperato e superato, ma all’ultimo secondo abbiamo realizzato la meta del pareggio, indice del fatto che i ragazzi non hanno mollato fino alla fine”.

E a proposito dei ragazzi, complimenti a Nicolò Semprebon, premiato Miglior Numero 8 del torneo.

“Io e il resto dello staff siamo tornato con tanto orgoglio e soddisfazione perché questo torneo è stata un po’ una verifica di quanto raggiunto quest’anno, significa che è stato fatto tutto in maniera efficace. Un ringraziamento a tutto lo staff, genitori, accompagnatori e i ragazzi. E complimenti a Rovigo per la perfetta organizzazione di tutto l’evento”.

Under 14

Sul campo di Sona le due squadre dell’under 14 Valpo West hanno affrontato i due team del Montebelluna, che nella sfida di andata aveva inflitto una pesante sconfitta ai veronesi.

Il primo match sembra non partite benissimo per i ragazzi di San Pietro e Sona, con il vantaggio iniziale degli avversari. Il Valpo West riesce però a riprendere in mano la partita e a imporre il proprio gioco in campo, mettendo in crisi gli avversari che non riescono più a reagire. La vittoria è dei veronesi, con il punteggio di 33-24.

Nel secondo incontro prevalgono invece gli ospiti, che mettono in seria difficoltà i padroni di casa, entrati in campo con poca grinta e concentrazione, forse un po’ sfiduciati di fronte a un team ben strutturato. Il Valpo West realizza solo 1 meta contro le 15 del Montebelluna, ma va dato atto a tutti i ragazzi di essere cresciuti davvero molto rispetto a inizio stagione e di continuare a impegnarsi per ottenere risultati sempre migliori.

Join the Discussion