Skip links

 

Il Valpo combatte, ma è Tarvisium a vincere

Il Valpo combatte, ma è Tarvisium a vincere

Niente da fare per il Santamargherita, che esce sconfitto con il punteggio di 10-25 contro Tarviusm nella sfida valida per la quinta giornata del campionato nazionale serie A. Righetti e compagni non riescono ad arginare il pacchetto di mischia avversario, che complice il campo pesante riesce per tutti gli ottanta minuti a macinare metri e guadagnare calci di punizione, utili per risalire il campo senza il minimo sforzo.

Nella prima frazione di gioco il Santamargherita muove bene palla ed offre belli sprazzi di gioco nonostante un campo pesante, ma Tarvisium è più abile a concretizzare le occasioni di gioco costruite. Una meta di penalità e due marcature da rimessa laterale permettono ai trevigiani di prendere il largo, ma il Santamargherita è deciso a vendere cara la pelle e in chiusura di prima frazione trova la marcatura che riapre la contesa. Il secondo tempo si apre con i giallorossi costantemente in attacco e che riescono a trovare la via della meta che vale il 10-20 in favore degli ospiti di giornata. Grazie al vantaggio, Tarvisium è bravo a vendere metà campo e tenere i giallorossi fuori dalla zona rossa. E all’ora di gioco, i trevigiani trovano la via della meta che vale il 25-10 finale. Gli ultimi dieci minuti di gara, e oltre a cronometro scaduto, danno al Santamargherita la possibilità di trovare la seconda meta, che però non arriva.

Coach Alessandro Zanella commenta l’incontro a fine gara: “La mischia chiusa non ha performato, complici anche i numerosi infortuni. Dal punto di vista della volontà e dell’attitudine vista in campo, non posso recriminare nulla ai ragazzi. Ci aspettavamo una partita difficile e così è stato, ma certamente potevamo fare qualcosa in più. Da parte dei ragazzi in campo ho visto tanta volontà, ma quando giochiamo in casa voglio che performiamo meglio e mettendo più aggressività”. Nonostante la sconfitta – la terza in campionato – non c’è preoccupazione da parte di coach Zanella per la classifica: “Certamente potevamo avere qualche punto in più, ma ho fiducia nella squadra. Ora ci aspettano due incontri impegnativi, in trasferta a Valsugana e poi il derby con Verona”. Al di là del risultato, i ragazzi giallorossi dovranno convincere dal punto di vista della performance. Maggiore attenzione in difesa e lucidità quando si tratta di segnare.
Lo conferma anche Roberto Reale, al suo esordio ufficiale in maglia giallorossa: “I tanti calci di punizione hanno permesso a Tarvisium di risalire il campo. Senza sforzo. E’ stato un avversario che ci ha messo in difficoltà, ma sono convinto che se lavoreremo bene e con costanza i risultati arriveranno”.

Da L’Arena del 25 novembre 2019

Join the Discussion