Skip links

 

Il Santamargherita inaugura la stagione al Trofeo Pedrini

Il Santamargherita inaugura la stagione al Trofeo Pedrini

Il Santamargherita ha ufficialmente inaugurato la nuova stagione con un’impegnativa prova precampionato: la partecipazione al Trofeo Adriano Pedrini, tenutosi nel pomeriggio di sabato 1 settembre a Badia Polesine.

I ragazzi di coach Zanella hanno affrontato nell’ordine Rovigo, semifinalista Scudetto la scorsa stagione, i Medicei e il Verona rugby, tutte squadre di Top 12, in match della durata di mezz’ora ciascuno.

La difficoltà di affrontare team militanti nel massimo torneo nazionale si è sicuramente fatta sentire per i giallorossi, ma nonostante le tre sconfitte, vanno evidenziati vari aspetti positivi, in particolare nello scontro con Rovigo, a cui sono state concesse solo tre marcature.

Da segnalare anche l’ottimo esordio del numero 8 Danny Kenny, l’irlandese proveniente dai London Scottish, che ha dimostrato il proprio valore in campo.

La Prima Squadra del Valpo proseguirà la preparazione atletica nelle settimane seguenti con ulteriori sfide prestagionali. La prossima, domenica 9 settembre sul campo di San Pietro in Cariano contro Brescia.

 

Join the Discussion