Sabato ricco di sfide in casa Valpo
Alle 13:30 gli Old saranno accolti a Pordenone per le finali dello Scampionato. Sarà una buona occasione per i ragazzi di prepararsi al più importante evento della stagione: l’europeo Egorff, in programma a Villafranca l’11 e 12 giugno .
Di seguito il programma:
- ore 13.30 accoglienza squadre
- Ore 15:30 inizio raggruppamento
- Ore 18:30 fine partite
- Ore 19:15 Consegna assegni Movember Rugby Team a CRO e IOV
- Ore 19:30 premiazioni e ringraziamenti
- Ore 20:00 inizio Terzo Tempo
Alle 17:00 saranno in campo le nostre Franchigie under 15. La squadra dei più grandi classe 2007 giocherà a San Pietro, gara unica contro il Patavium Rugby, in una gara già disputata a inizio anno che permetterà agli allenatori di valutare i passi avanti fatti in stagione.
I 2008 saranno invece a Schio, alla stessa ora, per affrontare i pari età di Amatori Rugby Vicenza e C’è L’Este Rugby. Fondamentale sarà ripetere la grande prova di carattere dell’ultimo match.
L’under 17 ospiterà il Petrarca a Sona per una gara fondamentale. Kick off ore 18:00. Una vittoria permetterebbe ai ragazzi, momentaneamente primi in classifica, di raggiungere la finale del 29 Maggio, contro la vincente dell’altro girone meritocratico.
La Franchigia under 19 non scenderà in campo nel weekend a causa della rinuncia da parte del Rugby Casale. I ragazzi di Previato si assicurano quindi 5 punti in classifica, che andranno ricercati anche nell’ultimo incontro del 5 giugno. Al momento Pietropoli e compagni rimangono a una sola lunghezza dal Padova secondo in classifica, posizione che permette l’accesso alla finale del girone meritocratico.
Nuova Festa del Rugby per i mini atleti, che stanno finalmente trovando un ritmo regolare degli incontri, fondamentale passaggio di crescita. Domenica mattina verrà inaugurato con il primo concentramento ufficiale il campo di Volargne, ristrutturato nell’ultimo periodo e pronto per ospitare con regolarità i piccoli rugbysti. L’under 13 sarà invece sul verde di San Pietro. Parteciperanno alla Festa: Valpo, West Verona, Rugby Brescia e Lagaria Rugby.
Buon fine settimana, buon divertimento!