Skip links

 

Rugby internazionale per under 16 e under 18

Rugby internazionale per under 16 e under 18

Un pomeriggio di rugby internazionale quello di sabato 5 maggio per l’under 16 e l’under 18 Valpo West. I due team veronesi hanno infatti partecipato al primo Trofeo Euromix – Jaguar Land Rover, organizzato dal Rugby Trento e tenutosi sul campo sintetico di via Fersina del capoluogo trentino, che ha visto la presenza di altre 5 diverse società, oltre ai padroni di casa: l’olandese Rugby The Dukes, i tedeschi del München Rugby, Lagaria Rugby Rovereto e Rotaliana Rugby.

Sul terreno di gioco, si sono sfidati, in una continua serie di amichevoli, prima i piccoli del minirugby e successivamente le squadre juniores. Gli olandesi si sono senz’altro distinti per fisicità e buon gioco, battendo vari team tra cui la selezione under 18 formata dai veronesi e dai padroni di casa.

Ma è risultata nuovamente imbattibile la nostra under 16 che. dopo una partenza leggermente contratta non ha più lasciato spazio e occasioni agli avversari stranieri, dominando totalmente il match in tutte le fasi di gioco. Una partita a senso unico, dove il Valpo West è andato a vincere realizzando ben 10 mete, contro le 2 dei The Dukes.

“Da parte dello staff c’è tanta soddisfazione e orgoglio”, afferma il coach Giovanni Musso, “Nelle ultime partite di campionato, così come nel Torneo Milani si è vista un bella continuità di gioco e una notevole crescita. Non possiamo che essere fieri dei ragazzi e del nostro percorso, significa che abbiamo lavorato bene durante l’anno”.

Join the Discussion