Skip links

 

Giornata dei Risvegli 2022: l’8 Ottobre a San Pietro

Giornata dei Risvegli 2022: l’8 Ottobre a San Pietro

La Giornata nazionale dei risvegli giunge alla sua ventiquattresima edizione, e per la prima volta il suo messaggio verrà trasmesso anche nella provincia di Verona.

Sabato 8 ottobre dalle 14:30 il RCV ospiterà un momento di sensibilizzazione legato principalmente al tema del risveglio dal coma, grazie a interventi e testimonianze di professionisti e volontari che lavorano quotidianamente con persone che hanno vissuto e continuano a vivere tale esperienza.

La proposta di tenere l’incontro presso il campo da rugby arriva da Laura Tarquini, mamma di Andrea Plano Canova, ex giocatore del Primo XV, vittima di un grave incidente nel 2018. Andrea si è svegliato dal coma e, accompagnato dalla forte mamma Laura ed equipe di professionisti esperti, ha iniziato la riabilitazione dimostrando progressi quotidiani, lottando con tutte le sue forze da vero rugbysta.

Negli anni è entrato in contatto con varie associazioni attive sul territorio, le quali presenzieranno all’incontro di San Pietro, spiegando principi e modalità del loro lavoro quotidiano.

Dalle 16:00, al termine degli allenamenti, i bambini del minirugby lanceranno in cielo i palloncini dell’associazione “Gli Amici di Luca”, promotrice dell’evento a livello nazionale.

I nostri piccoli atleti hanno scritto in settimana un pensiero sulla giornata dei risvegli, pensiero che verrà legato ai palloncini. Il messaggio: i sogni volano e ci sarà sempre qualcuno dall’altra parte pronto a raccoglierli, e a dare una mano perché si avverino.

Vi aspettiamo dalle 14:30 in Club House per conoscere le storie di Luca, Andrea e tanti altri ragazzi affetti da disabilità, che ogni giorno lottano per costruirsi il miglior futuro possibile.

Join the Discussion