Ultimo match del girone d’andata per il Santamargherita, che domenica 13 gennaio sul campo avversario affronterà Badia.
L’obiettivo per il team di Coach Zanella è ovviamente quello della vittoria, per mantenere ben salda la propria posizione sul terzo gradino del podio, preceduto dalle big Noceto e Colorno.
Un obiettivo decisamente alla portata dei giallorossi che in questa stagione non hanno di certo deluso le aspettative del proprio pubblico, come sottolinea il direttore sportivo del club Renzo Damoli: “Quest’anno ho visto un bello sviluppo dei nostri atleti più giovani, il gruppo è unito e saldo e con tanta voglia di fare. Si è visto in campo, i risultati ci danno ragione”.
Unico neo in questo percorso di crescita e successi, l’incontro con Udine, in una partita giocata in un clima teso e nervoso: “E’ stata una giornata storta, l’unico scivolone in termini di prestazioni. Troppe provocazioni, in più quel giorno avevamo Kenny fuori per infortunio, si sentiva l’assenza di un leader”, continua Damoli, “I ragazzi si sono ripresi immediatamente, giocando una bella partita con Noceto. Ora ci aspetta Badia, team da non sottovalutare, con buone individualità e con tanta voglia di mantenere la categoria”.
Per quanto riguarda gli obiettivi della stagione, Damoli si esprime così: “Il nostro primo proposito è ovviamente quello della salvezza, restando nelle prime quattro posizioni. Poi certo, non mi dispiacerebbe giocarci i play off, ma non è quello a cui puntiamo quest’anno. Ora cerchiamo di continuare a lavorare bene come in questa prima fase, a puntare sulla crescita dei nostri giovani e poi vediamo cosa ci riserverà il futuro”.