Skip links

 

Dal Santamargherita: Tommaso Saccomani

Dal Santamargherita: Tommaso Saccomani

Tommaso Saccomani è uno dei giocatori che sfata un mito piuttosto diffuso: per essere un buon giocatore di rugby bisogna necessariamente essere “grossi”. Dimostra invece che prima di tutto occorrono talento, passione, cuore.

Ala classe 1988, Tommaso entra a far parte del Valpolicella Rugby all’età di 6 anni, poco prima degli amici Marco Previato e Marco Pacchera, con cui proseguirà il percorso dal minirugby, alle giovanili fino alla Prima Squadra.

“In Valpo mi sono sempre trovato bene, per questo non ho mai pensato di cambiare società”, afferma, “I miei compagni di squadra sono tra i miei più grandi amici, siamo cresciuti insieme e abbiamo condiviso momenti bellissimi”.

Tra questi, due ricordi in particolare: “La vittoria del Trofeo Topolino quando ancora ero in under 8 e la promozione in serie A1 nel 2013. Fra tutte, le due più grandi soddisfazioni!”.

Inoltre, proprio grazie al club di San Pietro, Tommaso ha intrapreso dal 2015 una nuova strada lavorativa all’interno dell’azienda Abra On S.p.a., sponsor ufficiale Valpo.

 

Join the Discussion