Skip links

 

Comunicato stampa ripresa allenamenti con contatto

Comunicato stampa ripresa allenamenti con contatto

COMUNICATO STAMPA RUGBY CLUB VALPOLICELLA 07/04/2021 Via Tofane 1, San Pietro in Cariano

Il Rugby Club Valpolicella comunica che, nel rispetto dei protocolli emanati dalla Federazione Italiana Rugby in merito all’inizio dei campionati facoltativi, la società provvederà a testare, attraverso tamponi rapidi certificati, tutte le categorie interessate.

In particolare la categoria under 16 verrà divisa in gruppi e gli atleti saranno testati ogni lunedì.

La categoria under 18 verrà testata ogni giovedì, mentre i giocatori del primo XV effettueranno il tampone ogni martedì.

La società si sta organizzando anche per la categoria under 14, rientrata nell’ultimo comunicato federale all’interno delle categorie di interesse nazionale. Al momento gli allenamenti dei ragazzi, fermi ormai da mesi, sono ripresi senza contatto, ma l’auspicio è di adottare quanto prima il medesimo protocollo delle categorie superiori.

I test saranno effettuati e gestiti dalla dottoressa Daniela Grasso, insieme ad altri addetti sanitari che collaborano con il Club.

“Siamo molto felici di contribuire alla ripresa completa degli allenamenti. I ragazzi si mostrano disponibili e pronti a scendere di nuovo in campo. Ringrazio tutti i collaboratori che mi aiutano a gestire al meglio il tracciamento” ha dichiarato la dottoressa Grasso.

Gli allenamenti delle categorie sopra citate sono ripresi nel rispetto dei protocolli, con un graduale ritorno al contatto, per preparare al meglio gli atleti alle prossime sfide.

Ufficio stampa Rugby Club Valpolicella

Join the Discussion