Skip links

 

Andrea Portioli responsabile dello Sviluppo Commerciale

Andrea Portioli responsabile dello Sviluppo Commerciale

Prima di tutto un’immensa passione il gioco del rugby per Andrea Portioli, come testimonia il coinvolgente articolo pubblicato qualche anno fa da “Rugby Mercato” (https://www.rugbymercato.it/la-straordinaria-storia-di-andrea-portioli-insegnante-di-rugby-nel-paese-del-calcio/). Il mantovano sarà il nuovo responsabile dello sviluppo commerciale al Rugby Club Valpolicella, inoltre si metterà a disposizione come tecnico per la categoria under 17.

La sua carriera in banca e nel marketing si è sempre intrecciata al nostro sport, fino alla decisione che nel 2012 lo porta ad esplorare a tempo pieno il rugby sudamericano.

Attualmente si occupa di consulenze aziendali, e il nostro Club si è affidato a lui per intensificare il rapporto con sponsor e partner, con l’obiettivo di offrire servizi e nuove opportunità ai nostri sostenitori.

“Il mio lavoro consiste nel portare a conoscenza le varie realtà del territorio e al dialogo i nostri sponsor, per facilitare occasioni di relazioni, referenze, forniture ed idee. Abbiamo intenzione di organizzare al campo eventi di formazione e intrattenimento, invitando professionisti che possano fare al caso delle aziende sostenitrici. Il macro progetto si divide in quattro attività principali, nelle quali è il Club a proporre incontri ed eventi, allo stesso modo le aziende si impegnano ad avvicinare e coinvolgere i propri clienti al mondo Valpo. L’idea è di creare una rete dalla quale tutti i soggetti coinvolti, compreso il Club, possano trarre beneficio”, spiega Portioli.

Lo scorso 20 Luglio Andrea Portioli si è presentato a sponsor e partner del Club, organizzando una cena nell’elegante tenuta di Roccolo Del Lago.

“È stata l’occasione per presentare il progetto e soprattutto il primo momento d’interazione per i nostri sostenitori. Ogni azienda ha infatti presentato il proprio portavoce e indicato il settore di riferimento, rendendosi disponibile al dialogo con gli altri partecipanti. Abbiamo ricevuto feedback più che positivi perciò direi che siamo sulla strada giusta”, continua il mantovano.

Queste le parole di Luciano Gobbi per il nuovo responsabile dello sviluppo commerciale: “Con Andrea la nostra società ha avviato ormai da qualche anno una serie di interessanti collaborazioni, che hanno consentito di creare e sviluppare rapporti con molti Club stranieri di vario livello, con effetti positivi, dal punto di vista sportivo e culturale, per i nostri giovani atleti. Adesso abbiamo chiesto ad Andrea una collaborazione sul piano del marketing, per cercare di legare sempre di più i nostri sponsor, vecchi e nuovi, al progetto sportivo e educativo del nostro Club, stimolando sinergie e favorendo lo sviluppo di nuove relazioni. L’obiettivo ultimo rimane sempre la crescita umana e sportiva del Valpolicella Rugby, dei suoi atleti e delle loro famiglie, con una attenzione particolare  alle esigenze e alle peculiarità del nostro territorio.”

Join the Discussion