Skip links

 

A San Pietro arriva il Vicenza: un Valpo deciso per tornare a vincere!

A San Pietro arriva il Vicenza: un Valpo deciso per tornare a vincere!

Una buona prova fisica, ma troppi errori tecnici e di gestione, hanno lasciato l’amaro in bocca ai nostri ragazzi, che domani hanno l’occasione di rifarsi contro i biancorossi di Vicenza.
Gli ospiti arrivano da una vittoria di misura nella scorsa giornata contro il Rugby Paese (27-24), e da una sconfitta, altrettanto di misura, rimediata a Padova contro il Valsugana (31-25).
Una vittoria e una sconfitta anche per il Santamargherita, che può però contare sul fattore casa, con il pubblico caricato in settimana da un Contest per tifosi.
“Come ogni domenica sarà una partita dura. Il Vicenza ha una mischia pesante e trequarti veloci. La squadra è rinnovata rispetto allo scorso anno e sono cambiati anche gli allenatori, quindi dobbiamo essere attenti e preparati a tutte le situazioni di gioco. Avremo bisogno di buone fasi statiche e tanta disciplina in difesa. In attacco ordine e sfruttiamo il gioco a largo.”
Queste le dichiarazioni di Manuel Damoli alla vigilia dell’incontro. Sergio Gaggioni, nuovo preparatore atletico della prima squadra, ci ha parlato della condizione fisica e del lavoro portato avanti finora: “La squadra è in forma e in settimana abbiamo lavorato duramente. Ci vuole un po’ più di consistenza da parte dei ragazzi nel fare quello che gli viene proposto, curando ogni dettaglio. Nella parte della preparazione abbiamo lavorato tanto sul fitness, adesso ci concentriamo maggiormente sulla velocità ed il lavoro in palestra. Sto dando degli input ai ragazzi cercando di trasmettere quella che è la mia idea di lavoro. Il progetto della società è interessante e si percepisce la voglia di crescere, l’ambiente è stimolante ed il gruppo è coeso quindi l’impatto è stato sicuramente positivo. Sono molto critico sul mio lavoro, mi sono imposto dei miglioramenti per la squadra e non posso dirmi soddisfatto fino a che gli obiettivi non saranno raggiunti.”
La terna arbitrale sarà guidata da Pompa, coadiuvato da Capone e Paolini, tutti dalla sezione di Pescara.
Come già annunciato, sugli spalti sarà premiato il sostenitore più acceso e la categoria del mini rugby che darà il miglior sostegno ai ragazzi. Inoltre, a fine gara ci sarà una novitàanche per i giocatori.
Vi aspettiamo, travestiti da VALPO, alle ore 14:30 in Via Tofane 1!

 

A cura di Roberto Reale

Join the Discussion