Skip links

 

Valpo a Padova per la sfida al Valsugana

Valpo a Padova per la sfida al Valsugana

Per la sesta e settima giornata di campionato il Santamargherita affronterà le due squadre che nella scorsa stagione hanno militato nel Top 12.
Si parte domenica 1 dicembre alle ore 14:30 all’impianto sportivo di via Querini a Padova. Il Valsugana è attualmente quarto in classifica con quindici punti. Risulta attualmente imbattuto in casa ed è reduce dalla vittoria per 15-27 nell’ultima gara a Paese. Le sconfitte sono invece arrivate contro le prime due della classe.
Rispetto alla scorsa stagione, nella quale i padovani si sono fatti rispettare nel massimo campionato nonostante la retrocessione, la squadra risulta indebolita, ma si tratta comunque di un ottimo e solido quindici.
Denny Kenny, in attesa dell’ok per il suo fondamentale rientro in campo, sulla partita: “Valsugana è al momento imbattuta in casa. Sono forti e precisi sia in mischia ordinata che in rimessa laterale. Inoltre hanno in mediana due giocatori che gestiscono ottimamente il campo e l’organizzazione della squadra. Spero di poter giocare. Dipenderà da come mi sentirò nell’allenamento di domani e la decisione sarà presa sabato. Noi arriviamo da due sconfitte nelle quali non abbiamo espresso il nostro rugby. La preparazione per questa partita in settimana è stata eccellente. Per vincere abbiamo bisogno di una reazione coraggiosa da parte di tutti. Dobbiamo imporre il nostro gioco in tutte le fasi della partita ed essere più cinici nei momenti positivi.”
Cinque partite su cinque senza mai lasciare il campo finora per la giovane ala Enrico Gobbi, che dichiara: “Mi sento molto in forma fisicamente e mentalmente in questa prima parte di stagione. Spero di continuare su questa strada e fare il massimo per la squadra. Per essere performanti e vincenti anche fuori casa c’è bisogno innanzitutto di più concentrazione, perché non credo ci siano grosse differenze tra una partita sul nostro campo e quelle sugli altri campi. Fino a questo momento, a causa di diversi fattori, non abbiamo avuto abbastanza palloni puliti e giocabili per la linea arretrata. Nelle poche occasioni avute per sviluppare il gioco a largo abbiamo dimostrato che possiamo fare male, considerando il livello della nostra linea di trequarti. Secondo me fino nelle scorse gare abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità e sicuramente delle nostre aspettative. Credo e spero che riusciremo a cambiare l’andamento a partire da domenica, per poter chiudere il girone d’andata più consapevoli ed affrontare poi il girone di ritorno in un continuo crescendo.”

Join the Discussion