Skip links

 

Conosciamo i nostri sponsor: Fornace

Conosciamo i nostri sponsor: Fornace

Fornace è una società che non ti aspetti di trovare a San Pietro in Cariano. Uffici colorati, persone con diverse provenienze (basta pensare che nella sala programmatori si parla in inglese), persino un bar interno.

Una realtà così ricca di talenti che sembrerebbe più adatta alla Silicon Valley.

“Invece siamo orgogliosamente Valpolicellesi”, afferma Francesco Frapporti, presidente e socio.

Come definire Fornace? Si tratta di un laboratorio di strategia digitale che tra i suoi clienti vanta brand di prim’ordine.

“Facciamo innovazione nel marketing”, spiega Luca Cisorio, socio amministratore. “Ci piace sperimentare, buttarci nelle nuove tecnologie, capirle per primi e proporre ai nostri clienti soluzioni mai viste prima, se pensiamo che ne possano trarne beneficio”.

La passione e l’affiatamento di Frapporti e Cisorio hanno permesso all’azienda di crescere e di farsi conoscere anche al di fuori della provincia veronese, così come conquistarsi riconoscimenti importanti e una competenza riconosciuta anche dalle agenzie concorrenti.

“Abbiamo clienti che lavoravano con le grandi firme del marketing internazionale e alla fine decidono di passare a noi perché vediamo potenzialità che gli altri non sfruttano”, continua Frapporti, “Disponiamo di una struttura estremamente rapida e dedicata, al momento siamo solo poco più di 20, ma competiamo con realtà che ne hanno decine di migliaia”.

Dall’intelligenza artificiale a strategie di micro-targettizzazione, dalla realtà virtuale agli influencer: se c’è una parola trendy nel marketing state sicuri che in Fornace è già data per scontata.

“Per noi è importante diffondere la cultura digitale anche qui”, esclama Frapporti, “Vogliamo contribuire a coltivare un tessuto sociale qui in Valpolicella che favorisca la nascita di nuovi programmatori, nuovi strategist, persone sempre più competenti in questo settore. E ci farebbe piacere anche se proliferassero agenzie e liberi professionisti che lavorano nel nostro settore. Perché tutti contribuiscono ad alzare il livello e far capire il valore di quello che facciamo”.

Luca conclude: “E poi sia io che Francesco siamo giovani della zona, cresciuti qui, ci siamo sempre impegnati in tante attività. Oltre al Valpolicella Rugby siamo orgogliosi di sponsorizzare altre iniziative giovanili, come Valpolicella Buskers, Valpolympics ecc”.

Link al sito: www.fornacestudio.com

Join the Discussion