L’under 18 Valpo West chiude la fase preparatoria pre campionato con un’altra la vittoria, aggiudicandosi nuovamente il match con Trento con un bel 17-26.
Sul terreno avversario, i veronesi subiscono una meta dopo soli pochi minuti di gioco, ma Semprebon riporta l’equilibrio in campo e la successiva marcatura di Fagagnini ribalta il risultato e la franchigia passa in vantaggio allo scadere della prima delle tre frazioni di gioco.
Nel secondo tempo arriva anche la terza meta veronese con Mari, purtroppo seguita da 2 mete del Trento. Ma nell’ultima frazione di gioco è ancora il Valpo West ad andare in meta con A. Righetti, che chiude definitivamente la partita. Ottima prova ai pali per F. Righetti che trasforma 3 mete su 4.
Con questo match si chiudono gli appuntamenti prestagionali dell’under 18, che ora si prepara ad affrontare la prima sfida di campionato: domenica 7 ottobre a Schio contro l’Altro Vicentino.
E arriva la prima prova sul campo anche per le due squadre dell’under 14 Valpo West, che lo scorso weekend hanno rispettivamente affrontato in amichevole Badia e Frassinelle.
Ottimo risultato nella prima partita, un bel 47-29 per il team di coach Pacchera. Ancora qualche dettaglio da sistemare, in particolare nelle fasi difensive, ma in generale bella prova per i ragazzi.
Sconfitto invece dai rodigini il secondo team Valpo West nel match di domenica. Partita impegnativa per i veronesi, che si sono trovati di fronte a giocatori già piuttosto strutturati e superiori per prestanza fisica.
“Abbiamo avuto un po’ di difficoltà nell’uno contro uno”, afferma coach Pacchera, “Ma in generale sono soddisfatto, i ragazzi ce l’hanno messa tutta. Quest’anno il gruppo si è allargato, abbiamo unito 3 società, Valpo, West e Lupos, c’è un po’ da lavorare, ma sono positivo, andremo avanti sempre meglio”.